Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

HomeL'EditorialeNon è colpa dell’ONU se la politica italiana non sa gestire la...

Non è colpa dell’ONU se la politica italiana non sa gestire la questione migranti

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Meloni è all’ONU per gridare al lupo! sulla questione migranti dopo che se l’è presa con la Francia, la Germania, l’UE – salvo farsi una passeggiata a Lampedusa con Von der Leyen – con il PD, le opposizioni, salvo guardare a casa propria dove potrebbe, in un batter d’occhio vista la maggioranza che si ritrova, trasformare la Bossi-Fini in una legge decente se solo volesse.

Così impegnata a ritagliarsi un ruolo da reginetta della festa Meloni dimentica così di mettere a disposizione del paese le sue non comuni doti politiche, perché le possiede, per cedere al giochino dell’underdog dell’è sempre colpa di qualcun altro che le sta presentando il conto, anche se non nei sondaggi. Così invece di dedicarsi a ciò che potrebbe fare in Italia, con la maggioranza che Fratelli d’Italia ha in parlamento potrebbe fare ciò che vuole e con un intervento intelligente sulla legge in vigore trovare sponde anche dalle opposizioni, Meloni impazza come una libellula impazzita da un luogo all’altro in una frenetica ricerca di soluzioni che ha sotto gli occhi e finge di non vedere. Oggi è il turno dell’ONU. Domani che farà, andrà a Lourdes?

LEGGI ANCHE

Abbigliamento a scuola, la FLC CGIL: “Il decoro non può diventare un criterio di esclusione”

In merito alle recenti dichiarazioni della dirigente scolastica Barbi sull’abbigliamento delle studentesse, riteniamo necessario ricordare che la scuola... →

 

 

(20 settembre 2023)

LEGGI ANCHE

Sanità e appalti. Il 18 luglio banchetti CGIL per la raccolta firme sulle due leggi di iniziativa popolare

Nell’ambito della settimana di mobilitazione straordinaria dal 13 al 18 luglio della Cgil Emilia Romagna a supporto delle... →

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



Modena
nubi sparse
19.4 ° C
21.9 °
19.4 °
74%
1.9m/s
54%
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
20 °
Mar
20 °

ULTIME NOTIZIE