Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

L’omaggio a Enzo Ferrari di Modena e Maranello

A 38 anni dalla scomparsa deposta una cesta di fiori sulla tomba del Drake a San Cataldo con il sindaco Mezzetti e il sindaco Zironi [.....]
HomeBassa ModeneseViolento nubifragio sulla Bassa Modenese. Danni tra Carpi e Cavezzo. Un morto...

Violento nubifragio sulla Bassa Modenese. Danni tra Carpi e Cavezzo. Un morto a Bomporto

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Violentissimo temporale nel tardo pomeriggio del 15 luglio. Come anche nella vicina provincia di Reggio Emilia il meteo ha  colpito con un violento e improvviso temporale che ha colpito la zona della Bassa Modenese provocando danni e problemi alla circolazione. Grazie alle altissime temperature degli ultimi giorni, la cella temporalesca ha potuto trovare l’energia necessaria a scatenarsi sul territorio: fortissime le raffiche di vento e pioggia battente. Oltre al rapido, quello benvenuto, crollo termico.

Alberi caduti sulla strada (sulla Romana Nord, nel caso specifico) disagi e rallentamenti, alberi ad alto fusto sradicati dalla violenza del vento con tronchi e ramificazioni sulle sede stradale, risultata intasata. Molti danni, e una vittima. Un 68enne di Bomporto perito in un incidente avvenuto durante il nubifragio. Diversi i black-out.
E questa è la parte positiva. All’orizzonte un rallentamento della morsa del caldo già da domenica 19, della prossima possibile non ci sono notizie. Al momento.

LEGGI ANCHE

Festivalfilosofia 2026: quale ordine dal caos? Dal 18 al 20 settembre a Modena, Carpi, Sassuolo

Dedicato al tema Caos, il festivalfilosofia 2026 è in programma a Modena, Carpi e Sassuolo dal 18 al...

 

(16 luglio 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

LEGGI ANCHE

Morto Guido De Maria, inventò Nick Carter e Giumbolo

Il mondo della cultura modenese e nazionale è nuovamente in lutto a poche settimane dalla morte di Francesco Guccini...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
cielo sereno
21.6 ° C
21.6 °
19.1 °
58%
1.2m/s
0%
Mar
30 °
Mer
30 °
Gio
32 °
Ven
34 °
Sab
33 °

ULTIME NOTIZIE