I Carabinieri del NAS di Parma, in collaborazione con il personale dell’Azienda USL di Modena, hanno recentemente eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso uno studio odontoiatrico situato nella Bassa Modenese. Nel corso del controllo sono emerse gravi criticità.
È stata rilevata l’inosservanza delle norme riguardanti tutte le fasi del processo di sterilizzazione dei dispositivi medici impiegati nell’attività. Sono inoltre emerse la mancata revisione periodica obbligatoria delle apparecchiature elettromedicali utilizzate e l’assenza di adeguate attività di sorveglianza e controllo per il rischio di “legionellosi”. Le irregolarità riscontrate sono state segnalate all’Autorità comunale competente, che ha disposto un’ordinanza di sospensione temporanea dell’attività dello studio per motivi igienico-sanitari.
Bodycam sugli equipaggi del 118, al via la sperimentazione dell’Azienda USL di Modena
È in partenza la sperimentazione dell'utilizzo delle bodycam sugli equipaggi del Servizio di Emergenza Territoriale – SET 118... →
Il provvedimento resterà in vigore fino al completamento degli interventi necessari a sanare le carenze evidenziate durante l’ispezione. Le attività potranno riprendere solo dopo l’accertamento della conformità alle normative vigenti.
La 40ª Festa dei Lamponi a Barigazzo dall’11 al 15 agosto
A Barigazzo, dall’11 al 15 agosto 2026, tutte le sere anche in caso di maltempo, a cominciare dalle... →
(6 dicembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
