Pubblicità
18.3 C
Modena
22.7 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena. All’ex Mercato bestiame al via i lavori per il “Parco dell’Inclusività”

Un’area di circa 7 mila 500 metri quadrati che unirà foresta urbana, giardini comunitari, orti, aree giochi, fitness e spazi per la salute [.....]
HomeModena SpettacoliLunetta Savino al Teatro Storchi con "La Madre"

Lunetta Savino al Teatro Storchi con “La Madre”

Diretta da Marcello Cotugno, Lunetta Savino è in scena dal 23 al 26 gennaio (giovedì e venerdì ore 20.30, sabato 19.00 e domenica 16.00) al Teatro Storchi di Modena con La madre, il testo dello scrittore, drammaturgo e regista francese Florian Zeller, Premio Oscar nel 2020 per la sceneggiatura del film The Father con protagonisti Anthony Hopkins e Olivia Colman. Un delicato spettacolo sul tema della maternità e sulle sue possibili derive patologiche. La partenza del figlio (interpretato da Riccardo Ardolino), ormai adulto, viene vissuta dalla madre, Anna, come un vero e proprio tradimento: la donna si trova a fare i conti non solo con il nido vuoto ma anche con la difficoltà nel recuperare il rapporto con il marito (Andrea Renzi), ormai spento. 

Il tono da commedia iniziale strappa più di un sorriso per poi trasformarsi lentamente in un dramma: “Il mondo di Anna è un luogo in cui lei non si riconosce più – precisa Marcello Cotugno – isolata da un ménage familiare che l’ha espulsa. Ma la responsabilità di questa solitudine non sta forse anche nell’aver rinunciato alla vita? Abdicare ai sogni, alle speranze e ai desideri unicamente per dedicarsi al proprio unico figlio maschio su cui riversare frustrazioni, rimorsi e ideali d’amore non è forse un cammino che inclina pericolosamente verso la disperazione?”.

Nella mente di Anna la realtà si sdoppia, si moltiplica fino a creare un’unica illusione in cui si alternano piani iperrealistici e onirici: ma è possibile immaginare un risveglio a partire dai ricordi? 

 

La madre di Florian Zeller
con Lunetta Savino
e con Andrea Renzi, Riccardo Ardolino, Chiarastella Sorrentino
regia Marcello Cotugno
scene Luigi Ferrigno
luci Pietro Sperduti
costumi Alessandra Benaduce
produzione Compagnia Moliere
in coproduzione con Teatro di Napoli – Teatro Nazionale e Accademia Perduta Romagna Teatri

 

Teatro Storchi Largo Garibaldi 15 – Modena
tel. 059 2136021 | biglietteria@emiliaromagnateatro.com
dal martedì al sabato ore 10.00 – 14.00
martedì e sabato anche ore 16.30-19.00
modena.emiliaromagnateatro.com

 

 

(20 gennaio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Modena
poche nuvole
18.3 ° C
18.5 °
18.3 °
86 %
0.3kmh
12 %
Dom
22 °
Lun
25 °
Mar
28 °
Mer
30 °
Gio
27 °

ULTIME NOTIZIE