Pubblicità
3.9 C
Modena
8.4 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Ex Mercato Bestiame, ora al via gli interventi privati

Il Consiglio ha approvato la delibera che prende atto della modifica della compagine societaria che procederà alla realizzazione del comparto residenziale [.....]
HomeMeteoModena. Ponte Alto e Ponte dell'Uccellino chiusi nella notte

Modena. Ponte Alto e Ponte dell’Uccellino chiusi nella notte

Rimangono chiusi per la notte, e riapriranno non appena ce ne saranno le condizioni, i ponti sul fiume Secchia sui quali, per precauzione, è stata sospesa la circolazione stradale dalle 10 di oggi (venerdì 1 marzo) a causa dell’innalzamento dei livelli idrici. Si tratta di Ponte Alto a Modena e ponte dell’Uccellino tra Modena e Soliera dove la situazione viene monitorata con continuità.

La piena, alimentata dalle piogge di questi giorni, sta lentamente transitando e il colmo è previsto nella serata con livelli intorno ai 9 metri. La riapertura sarà possibile quando il livello scenderà sotto soglia 2, che corrisponde a 8 metri a Ponte Alto. Anche per la giornata di sabato 2 marzo è in vigore l’allerta Arancione per criticità idraulica, diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile. Il monitoraggio del nodo idraulico modenese comprende anche l’area del fiume Panaro, con particolare attenzione per la zona della Fossalta.

Nel monitoraggio sono impegnati tecnici comunali, provinciali e di Aipo, volontari della Protezione civile e, nel presidio della viabilità, operatori della Polizia locale. Il coordinamento degli interventi è affidato al Coc, il Centro operativo comunale. Per la protezione civile è attiva la Sala operativa unica integrata di Marzaglia.

 

(1 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 


Modena
cielo coperto
3.9 ° C
6.8 °
3.8 °
98 %
1kmh
100 %
Mar
8 °
Mer
6 °
Gio
6 °
Ven
10 °
Sab
8 °

ULTIME NOTIZIE