Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Sindaco e assessora Ferrari: “Ci rivolgiamo alla Soprintendenza per chiedere l'apertura del procedimento di dichiarazione di interesse culturale dell'edificio” [....]
HomeCopertina ModenaDa Sassuolo riparte la crociata leghista contro le ONG. Azzerata la partecipazione...

Da Sassuolo riparte la crociata leghista contro le ONG. Azzerata la partecipazione a Banca Etica. E se ne vantano pure

di Giancarlo Grassi #Lopinione twitter@modenanewsgaia #maiconsalvini

 

LEGGI ANCHE

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Rispetto alle sollecitazioni sul cinema Astra che sono arrivate da un gruppo di cittadini e da Italia Nostra...

E’ da Sassuolo che il Super Sindaco fedele alla linea Menani ricomincia la guerra alle ONG, secondo il peculiare comunicato stampa del consigliere regionale del Carroccio, Bargi, ed azzera la partecipazione del Comune in Banca Etica, una partecipazione “infinitesima” come sottolinea Bargi.

La motivazione? Secondo il comunicato stampa della narrazione leghista il dire “No” al “traffico di esseri umani”. Dunque avremmo conferme, dalle azioni e dai comunicati leghisti, che Banca Etica e traffico di esseri umani hanno in un qualche assurdo modo una vicinanza? Nessuno può essere così perverso da pensarlo se non all’interno di una narrazione opportunistica, bugiarda, menzognera e falsa come quella messa in atto dalla corazzata leghista che piuttosto che guardarsi in casa, e in vista delle prossime elezioni, non mancherà di gettare benzina sul fuoco insinuando e suggerendo più che affermare.

Per il consigliere Bargi la scelta di “Menani non solo è condivisibile, ma mi auguro che possa tracciare la rotta per altre amministrazioni”: insomma un apripista da imitare. Tanto apripista che Bargi si augura che “anche il governatore della Regione (anch’essa socia di Banca Etica), Stefano Bonaccini” prosegua “sulla strada del Super Sindaco sassolese”.
Uscire da Banca Etica, chiude il comunicato, per bloccare “le Ong consapevolmente o inconsapevolmente complici e protagoniste della morte in mare di migliaia e migliaia di persone”.

LEGGI ANCHE

Comune di Modena. Approvato il rendiconto 2025 con 14.2 milioni di avanzo libero

Via libera del Consiglio comunale al Rendiconto 2025 del Comune di Modena, che si chiude con un avanzo...

Ora aspettiamo le delibere per il ripristino dei roghi in piazza. Perché ognuno si fa vanto del poco che ha.

 

 

(2 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 

 

 

 




 

 

 




Modena
cielo sereno
18.3 ° C
18.3 °
18.3 °
26 %
1.4kmh
3 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
21 °
Lun
19 °
Mar
17 °

ULTIME NOTIZIE