Pubblicità
24 C
Modena
25.8 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Manutenzioni al tempio crematorio. Servizi a Piacenza

Previsti lavori per un mese, da sabato 6 luglio. Nessun aggravio dei costi per le agenzie di onoranze funebri: trasporto a carico di Modena con le stesse tariffe [....]
HomeModenaAl via le visite serali alla Ghirlandina

Al via le visite serali alla Ghirlandina

Con l’arrivo dell’estate, torna anche “Aperitivo in Torre”, la visita guidata serale alla Ghirlandina che si svolge il venerdì e si conclude con un brindisi tra i partecipanti. L’iniziativa prende il via venerdì 5 luglio e prosegue per tutto il mese con appuntamento ogni venerdì alle 19.30 fino al 27 luglio.

La visita, organizzata dalla cooperativa Ars/Archeosistemi con il servizio Promozione della città e turismo del Comune di Modena, dura circa un’ora ed è aperta a un massimo di 25 persone. Per partecipare è necessario prenotarsi online sul portale visitmodena.it. la visita è a pagamento, i dettagli su costi e condizioni ai crediti in basso.

La guida accompagnerà il gruppo nella salita dei duecento scalini della Torre, fino alla sala dei Torresani, spiegando la storia e la funzione civico-religiosa che la Ghirlandina ha avuto sin dal medioevo. Una volta ridiscesi, la visita si concluderà con un brindisi insieme ai piedi della torre. Informazioni anche allo Iat Ufficio Informazione e accoglienza Turistica, piazza Grande 14, tel. 059 203 2660, e sul sito www.visitmodena.it.

 

 

(2 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Modena
cielo sereno
24 ° C
25.4 °
23.5 °
48 %
2.4kmh
0 %
Mar
34 °
Mer
34 °
Gio
35 °
Ven
34 °
Sab
29 °

ULTIME NOTIZIE