Dopo il successo ottenuto nel mese di luglio, prosegue anche in agosto “Aperitivo in Torre”, la visita guidata serale alla Ghirlandina che si svolge tutti i venerdì, alle 19.30, e si conclude con un brindisi tra i partecipanti. Visto il tutto esaurito registrato in tutti gli appuntamenti di luglio, compreso il prossimo di venerdì 26, il Comune di Modena, attraverso il servizio di Promozione della città e turismo e in accordo con la cooperativa Ars/Archeosistemi, ha deciso, infatti, di estendere l’iniziativa anche a tutti i cinque venerdì di agosto con le medesime modalità.
La visita guidata è aperta a un massimo di 25 persone ogni venerdì e si partecipa prenotandosi sul sito visitmodena.it. Il ritrovo dei partecipanti è alle 19.15 nella biglietteria della Ghirlandina in via Lanfranco.
Musica alla Delfini, tornano i concerti sotto al Nespolo
Con l’arrivo di giugno la biblioteca Delfini torna a ospitare la musica dal vivo nel suo cortile e... →
La guida accompagnerà il gruppo nella salita dei duecento scalini della Torre, partendo dalla sala della Secchia fino alla stanza dei Torresani, spiegando la storia e la funzione civico-religiosa che la Ghirlandina ha avuto sin dal medioevo. Inoltre, la guida racconterà anche alcune curiosità sui custodi, i “Torresani” che vivevano con la famiglia nell’appartamento a circa metà torre. Una volta ridiscesi, la visita si concluderà insieme con un brindisi alcolico o analcolico ai piedi della torre.
Per maggiori informazioni Iat, Ufficio Informazione e accoglienza Turistica, in piazza Grande 14, tel. 059 203 2660.
Editoria: è online il numero 5 di MESE, la rivista accende i riflettori su “Questa TV!”
Sarà ufficialmente online dalle 17.30 del 25 maggio il numero 5 di MESE, il magazine di approfondimento edito... →
(24 luglio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
