Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena. Quattro ordinanze “estive” per l’equilibrio tra notte di svago e notte di riposo

Dal 19 giugno al 13 settembre chiusura alle 20 dei negozi di vicinato, controllo delle emissioni sonore, dalle 20 no alla vendita e somministrazione di bevande in vetro e addetti ai servizi di controllo oltre la mezzanotte in zona Gallucci [.....]
HomeNotizieI Prefetti potranno scavalcare i Sindaci per le ordinanze sul “degrado”: benvenuti...

I Prefetti potranno scavalcare i Sindaci per le ordinanze sul “degrado”: benvenuti a casa Putin

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Giancarlo Grassi #Politica twitter@gaiaitaliacom #Sicurezza

 

LEGGI ANCHE

Agriday a Vignola. Già 58 assunzioni dopo i due recruiting day dedicati al settore agricolo

Ventidue aziende coinvolte, oltre 250 candidati e già 58 assunzioni. Si chiude con numeri significativi l’esperienza degli AGRIDAY...

 

Ecco chiarito quanto il ministro dell’Interno ha rispetto per gli elettori italiani: secondo una nuova direttiva elettorale del segretario della Lega che governa con i 5Stelle in sfregio a coloro che l’hanno votato perché volevano un’alleanza con i tradizionali partiti di centrodestra, i prefetti potranno scavalcare i Sindaci nei casi in cui nelle periferie e in particolari quartieri a rischio, questi ultimi non “siano in grado” di mantenere l’ordine. Chi deciderà? I prefetti, su direttiva del ministro Salvini emanata all’uopo. Benvenuti a casa Putin.

I prefetti, insomma, potranno scavalcare i Sindaci, regolarmente eletti dai cittadini con il loro voto, nonostante i nuovi strumenti (Daspo urbano incluso) che il decreto sicurezza ha previsto, per “mantenere la sicurezza e il decoro urbano”; la direttiva fornisce “indirizzi operativi su ordinanze e provvedimenti antidegrado e contro le illegalità” e potranno essere utilizzate “ogni qualvolta emerga la necessità di un’azione di sistematico disturbo di talune condotte delittuose che destano nella popolazione un crescente allarme sociale”, il riferimento sembra essere allo smantellamento [sic] dello spaccio di droga. Perché meglio consentire ai prefetti di scavalcare i Sindaci piuttosto che lottare contro la mafia, che la droga la fornisce agli spacciatori, mafia della quale non si parla più essendo diventati “lo straniero” e “l’insicurezza” l’unico tasto sul quale si fa leva per alimentare la paura e la divisione sociale.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco Mezzetti in piazza a Modena una settimana dopo l’assalto

Due cortei, uno silenzioso l'altro antifascista contro le strumentalizzazione della tentata strage ad uso politico da parte di tutte le...

Furioso (ma fa finta) Luigi Di Maio: ” Io sono dell’opinione che chi governa lo scelgono i cittadini. E’ l’abc della democrazia. Esprimi un voto e poi giudichi al termine del mandato. Io la vedo così”. Lo spieghi, già che c’è, anche alla piattaforma Rousseau.

 

 




 

 

(18 aprile 2019

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

Modena
nubi sparse
24.4 ° C
24.4 °
24.4 °
54%
1.3m/s
49%
Mar
34 °
Mer
34 °
Gio
35 °
Ven
36 °
Sab
36 °

ULTIME NOTIZIE