Pubblicità
7.7 C
Modena
13 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena celebra la Giornata Mondiale dell’Albero

Sabato 15 novembre un’installazione e un convegno moderato da Patrizio Roversi, per parlare di sostenibilità, transizione ecologica e del Green Deal europeo [.....]
HomeCopertina ModenaVertenze. Ceramica Opera Group di Camposanto (Mo), via libera del giudice alla...

Vertenze. Ceramica Opera Group di Camposanto (Mo), via libera del giudice alla possibilità di richiedere la Cigs per cessazione, retroattiva dall’inizio della crisi

“Oggi è arrivato un risultato positivo: la conferma da parte del curatore che il giudice ha concesso la possibilità di richiedere la cassa integrazione straordinaria per cessazione per tutti i lavoratori di Opera Group, retroattiva dal 14 maggio e fino al 31 dicembre 2025. La domanda è stata già inoltrata al Ministero del Lavoro e siamo in attesa di una convocazione ufficiale”.

Così l’assessore regionale al Lavoro della Regione Emilia-Romagna, Giovanni Paglia, dopo una riunione per la salvaguardia occupazionale della ceramica Opera Group Srl di Camposanto (Mo), svoltasi questa mattina a Bologna nella sede della Regione, cui hanno partecipato il curatore istituzioni locali, sindacati e rappresentanti dei lavoratori.
La ceramica modenese occupa 104 persone, 78 nella sede produttiva di Camposanto e 26 a Maranello, dove si trova la sede legale e amministrativa. Da metà maggio il Tribunale di Modena ha disposto la liquidazione giudiziale.

“Questo- ha aggiunto Paglia– permetterà ai lavoratori di prendere respiro, ma la nostra attenzione resta alta. Il commissario ha riferito che sta portando avanti degli incontri esplorativi per trovare una soluzione industriale del sito di Camposanto e Maranello”.

 

 

(20 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
cielo coperto
7.7 ° C
8.5 °
7.7 °
99 %
1.1kmh
100 %
Ven
11 °
Sab
10 °
Dom
10 °
Lun
10 °
Mar
10 °

ULTIME NOTIZIE