Pubblicità
5.5 C
Modena
11.6 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena Capitale del Volontariato 2026: cerimonia a Palermo di passaggio del testimone

Il passaggio di testimone al Teatro Massimo. Nella sala del Consiglio comunale premiati una trentina di giovani volontari che si sono distinti per il loro impegno [.....]
HomeCopertina ModenaUrta un'auto della Polizia di Stato e poi rifiuta l'alcoltest: denunciato

Urta un’auto della Polizia di Stato e poi rifiuta l’alcoltest: denunciato

Ora rischia fino a 6 mila euro di multa, il 30enne originario delle Filippine che sabato 1 febbraio, attorno alle 20, ha urtato una vettura della Polizia di Stato in prossimità della rotatoria di piazzale Bruni. Quando è arrivata sul posto la pattuglia della Polizia locale di Modena per rilevare l’incidente – fortunatamente senza feriti – l’uomo si è infatti rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e, pertanto, come previsto dalle norme, gli è stato contestato l’articolo 186, che punisce chi guida in stato di ebbrezza, nella fascia più grave prevista dal Codice della Strada.

L’automobilista, residente a Modena, al momento del sinistro viaggiava lungo viale Vittorio Emanuele II a bordo di una Kia con altri due passeggeri, un 26enne e un 21enne, con la stessa origine e residenza del guidatore che è stato denunciato, quindi, per guida in stato di ebbrezza dagli agenti, mentre la patente gli è stata immediatamente ritirata e l’automobile, di proprietà, è stata posta sotto sequestro.

Sarà adesso l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a suo carico, la cui ammenda, secondo il nuovo Codice della strada, può arrivare fino a sei mila euro, l’arresto fino a un anno e la sospensione della patente fino a due anni.

 

 

(13 febbraio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


Modena
cielo coperto
5.5 ° C
7.4 °
5.5 °
94 %
0.4kmh
100 %
Mar
8 °
Mer
9 °
Gio
10 °
Ven
9 °
Sab
8 °

ULTIME NOTIZIE