di Redazione Modena
Con l’accusa di tentato omicidio è stata fermata la baby-sitter che era in casa sola con il bambino di 13 mesi caduto dal secondo piano attorno alle 10 del 31 maggio a Soliera, nel modenese. La donna è stata fermata dopo un interrogatorio all’interno della caserma dei Carabinieri di Soliera, al quale ha preso parte anche il pm. La donna, 32 anni, non è ucraina come diffuso in un primo tempo da blasonate reti nazionali, è sotto choc e non ricorda nulla. Ne è stato comunque disposto il fermo.
La 32enne, persona di fiducia della famiglia, è indagata per tentato omicidio; gli inquirenti sospettano che sia stata lei ad aver fatto cadere il bambino dall’alto, forse da una finestra. E’ stato un vicino a dare l’allarme dopo avere visto il piccolo a terra.
Subito ricoverato il bambino è ancora in gravi condizioni, in prognosi riservata, all’ospedale Maggiore di Bologna, ma i medici avrebbero manifestato un cautissimo ottimismo sulle sue condizioni.
(31 maggio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata