Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Lo spettacolo di Gabriella Greison al Cinema Arena

“La lunghezza d’onda della felicità” si sposta da piazza Sant’Agostino alla sala di via Tassoni per le avverse previsioni meteo. Ingresso gratuito [.....]
HomeNotizieSalvini: “Testimonio la fede salvando vite”

Salvini: “Testimonio la fede salvando vite”

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

foto: Corriere.it

LEGGI ANCHE

Stato di agitazione all’Hesperia Hospital di Modena e al Diagnostic Center di Carpi

Aperto lo stato di agitazione all'Hesperia Hospital di Modena e al Diagnostic Center di Carpi. ​Le lavoratrici e...

di Daniele Santi #Migranti twitter@gaiaitaliacom #Pentaleghismo

 

Trovo che non ci sia niente di più orribile di chi si attribuisce una fede ed una testimonianza di fede sbandierando ai quattro venti i suoi presunti ed auto-attribuiti meriti. Non amo particolarmente il ministro-segretario autoproclamatosi profeta con una serie di frasi di dubbio gusto e di azioni ancora più discutibili, gli va comunque riconosciuta una spudoratezza che non mancherà di creare emuli – ed ulteriori guai – unita ad una indisponibilità alla discussione su ciò che fa e dice che lo avvicina felicemente ed incoscientemente al baratro dell’autodistruzione.

LEGGI ANCHE

Lo spettacolo di Gabriella Greison al Cinema Arena

A causa delle previsioni meteo avverse per la serata di domani martedì 21 luglio, la conferenza scenica “La...

L’ultima? Una perla: “Testimonio la mia fede salvando vite umane e combattendo gli scafisti”. In realtà il ministro-tribuno non combatte gli scafisti, perché gli scafisti sono in mano alla mafia che lavora in Libia ed ha mano libera – e Salvini non ne parla mai preferendo incolpare i profughi – e non salva vite umane, anzi le confina sulle barche, e qualcuno lo ha denunciato per questo. A sostegno del suo verbo il nuovo profeta della bugia e della fede per qualche voto in più, cita dati completamente inventati (come quei 500mila richiedenti asilo sul territorio italiano diventati improvvisamente 90mila) che riguardano appena 2 (due!) morti in mare nel corso del 2019. Bugia.

I dati dell’UNHCR, altra organizzazione invisa al profeta, parlano di 402 morti, che diventano 307 secondo i dati dell’Oim. Il numero 2 (due!) al quale il ministro-profeta si riferisce è relativo ai cadaveri recuperati. Ma sotto elezioni tutto fa brodo. Anche contrapporsi ai cattolici e al vaticano per qualche voto in più ed inventarsi inesistenti meriti per autocelebrarsi ed ergersi a Vate del popolino che vota chi grida di più e chi la spara più grossa.

La realtà è che la rotta dalla Libia è sempre più pericolosa proprio per la mancanza di soccorsi che la guerra di Salvini alle navi delle ong – altro che testimoniare la fede salvando vite – e che abbiamo a che fare con un uomo politico accecato dalla propria ambizione che non esita a calarsi nei panni del profeta della mutua senza rispetto né per gli esseri umani né per i santi che invoca per qualche voto in più.

 





 

(20 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 





 

Modena
nubi sparse
18.3 ° C
18.3 °
17.4 °
97%
0.4m/s
29%
Mer
27 °
Gio
28 °
Ven
28 °
Sab
31 °
Dom
30 °

ULTIME NOTIZIE