Pubblicità
17.7 C
Modena
23.1 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena. All’ex Mercato bestiame al via i lavori per il “Parco dell’Inclusività”

Un’area di circa 7 mila 500 metri quadrati che unirà foresta urbana, giardini comunitari, orti, aree giochi, fitness e spazi per la salute [.....]
HomeNotizieMahmood arriva secondo all’Eurovision ed evita il coccolone a Salvini

Mahmood arriva secondo all’Eurovision ed evita il coccolone a Salvini

di Ghita Gradita #Eurovision2019 twitter@gaiaitaliacom #Mahmood

 

Proprio non avrebbe potuto sopportare la vittoria di Mahmood all’Eurovision 2019 e la piazza semivuota di Milano nello stesso giorno così il secondo posto almeno gli salva le coronarie, a Salvini, almeno fino al prossimo indagato.

Chiusa la parentesi politica, almeno in questo articolo, sono solo un paio di decine di punti a togliere il giusto trionfo a Mahmood che è protagonista di una perfetta performance sul palco dell’Eurovision di Tel Aviv e cede soltanto all’Olanda che si porta a casa la vittoria (ed organizzerà la manifestazione il prossimo anno). Mahmood però, si porta a casa il premio della critica per la miglior canzone. Il resto, è il nostro parere personale, è pochissimo. La canzone vincitrice è brutta, quattro accordi messi lì per piacere che centrano l’obbiettivo, ma della quale non rimarrà traccia; la bellissima voce – non solo la voce – del cantante svedese giunto terzo; l’orribile pezzo della Macedonia del Nord che rischia addirittura di vincere; il fascino balcanico della bellissima canzone albanese. A noi, nella semifinale, era piaciuto moltissimo il pezzo dell’Ungheria, di rarissima raffinatezza, ma è stato tolto di mezzo dalla giuria.

Ospite d’onorissimo The Queen Herself come l’hanno introdotta i presentatori: la divina Madonna che canta stonandola tutta Like a Prayer, ma si rifà col potentissimo e raffinatissimo nuovo singolo presentato ad Eurovision 2019 in anteprima mondiale.

Il resto è kitch: divertentissimo, esageratissimo, campissimo show che aspettiamo con ansia di rivedere il prossimo anno senza, speriamo, questa orrenda abitudine del commento in Italiano che copre l’originale. E meno male che Flavio Insinna ed il suo compare hanno avuto l’intelligenza di non voler fare i simpaticoni come i colleghi che li hanno preceduti negli anni scorsi. Bravi anche loro. E bravo Mahmood.

 




 

(19 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 




 

 

Modena
cielo sereno
17.7 ° C
18 °
17.7 °
96 %
1.1kmh
6 %
Lun
25 °
Mar
29 °
Mer
30 °
Gio
32 °
Ven
21 °

ULTIME NOTIZIE