Pubblicità
19.4 C
Modena
25.3 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

HomeCopertina ModenaLa fontana del Graziosi si colora di blu per la fibrosi cistica

La fontana del Graziosi si colora di blu per la fibrosi cistica

Lunedì 8 settembre la fontana del Graziosi di largo Garibaldi s’illumina di luce blu, in collaborazione con Hera servizi energia, per la Giornata mondiale della fibrosi cistica. L’iniziativa è promossa dalla Lega italiana fibrosi cistica.

Conosciuta come la malattia “invisibile” – perché non manifesta segni visibili ma compromette gravemente l’apparato respiratorio e digerente – la fibrosi cistica continua a rappresentare una sfida quotidiana per oltre 6mila persone nel nostro Paese.

L’illuminazione della fontana del Graziosi è un gesto simbolico, ma carico di significato, per testimoniare la vicinanza delle istituzioni e dei cittadini alle persone con fibrosi cistica e alle loro famiglie, in una giornata che parla di consapevolezza, inclusione e speranza.

Sempre nell’ambito delle iniziative promosse da Lifc per la Giornata mondiale della fibrosi cistica, mercoledì 10 settembre dalle 20 alle 21.30 si terrà un evento di show cooking benefico a favore della Lifc Odv presso l’ippodromo Ghirlandina di Modena, ospite speciale lo chef stellato Luca Marchini. Alla serata parteciperà anche la vicesindaca e assessora a Sanità e Salute Francesca Maletti (per informazioni contattare il numero 3397501452 o scrivere a zobeide87@fastwebnet.it).

 

 

(7 settembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
cielo coperto
19.4 ° C
19.6 °
19.4 °
97 %
1.8kmh
85 %
Mer
24 °
Gio
26 °
Ven
26 °
Sab
26 °
Dom
19 °

ULTIME NOTIZIE