Pubblicità
26.5 C
Modena
28.9 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Forti piogge su Modena, disagi, ma circolazione garantita nonostante allagamenti sparsi

A causa delle forti piogge infiltrazioni in alcuni edifici pubblici; è però confermata la regolare apertura di tutti i servizi. In via Vedriani albero caduto su un’auto, lievi ferite per il proprietario che stava salendo sul mezzo [.....]
HomeCarpiA "Ne Vale la Pena" arriva Cochi Ponzoni

A “Ne Vale la Pena” arriva Cochi Ponzoni

Sessant’anni di spettacolo, sessant’anni di teatro, cabaret, cinema, tv, sessant’anni nell’immaginario degli italiani. Pur se strettamente legata, nella popolarità di un pubblico vastissimo, a quella del socio e amico di una vita Renato Pozzetto, la carriera di Aurelio “Cochi” Ponzoni ha preso abbastanza presto strade diverse, sia per quanto riguarda il cinema, sia a teatro. Qui, in particolare, la personalità di Cochi ha avuto modo di esprimersi, già a partire dagli anni Settanta del secolo scorso, in tutta la gamma dei registri e delle situazioni, in ruoli tradizionali, mai scontati, e in altri più sperimentali, intrapresi grazie a un’insaziabile curiosità intellettuale.

Il libro, scritto con la collaborazione di Paolo Crespi, è un memoir che trascina il lettore nella vita di Cochi a partire dai ricordi d’infanzia e della guerra fino alle avventure artistiche più recenti, aprendo squarci inediti sulla vita di una delle personalità più note e riservate della scena italiana. «Tutta la storia» per i lettori di più generazioni di fan, dagli orfani del mitico Derby Club ai giovani spettatori delle ultime avventure, non solo teatrali, del protagonista.

Aurelio “Cochi” Ponzoni nasce a Milano l’11 marzo 1941. Dato che i suoi genitori e quelli di Renato Pozzetto erano amici, il loro sodalizio comincia quando ancora gattonavano. Il debutto del duo “Cochi e Renato” avviene al Cab 64, nel medesimo anno, per poi approdare al mitico Derby, dove con Jannacci, Lauzi, Toffolo e Andreasi per quasi dieci anni fanno la storia del cabaret italiano. Il debutto in tv avviene nel ’68, con Quelli della domenica. Dal ’76 in poi, per Cochi, cinema d’autore e dal ’79 ai giorni nostri una lunga serie di progetti teatrali.

 

“LA VERSIONE DI COCHI”
a cura di Paolo Crespi – edito da Baldini+Castoldi.
giovedì 6 giugno ore 20.45 – Auditorium “A.Loria” via Rodolfo Pio, 1 – Carpi (MO)
conduce Pierluigi Senatore
ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

 

(3 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
cielo sereno
26.5 ° C
26.6 °
25.7 °
48 %
2.2kmh
1 %
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
27 °
Dom
27 °

ULTIME NOTIZIE