Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

La Polizia Locale trasferisce cinque cani al canile dopo controlli in un alloggio non adeguato

Accertate condizioni incompatibili con il benessere degli animali. Una persona denunciata per maltrattamento e la situazione segnalata ai servizi sociali del Comune [.....]
HomeCopertina ModenaMake It Modena, al via nuovi corsi per PC e Smartphone

Make It Modena, al via nuovi corsi per PC e Smartphone

A marzo prende avvio un nuovo corso di informatica di base dedicato a chi vuole familiarizzare con computer e web, proposto da Make it Modena, la palestra digitale del Comune di Modena. E per chi vuole scoprire i segreti del proprio telefonino Android è in programma anche un approfondimento sugli smartphone.

Attraverso le quattro lezioni del corso di informatica di base, in programma martedì 5, giovedì 7, venerdì 8 e martedì 12 marzo dalle 10 alle 11.30, che si svolgeranno in presenza negli spazi comunali attrezzati di strada Barchetta 77 a Modena per un massimo di 24 persone per volta, sarà possibile, ad esempio, imparare a condividere con un amico vecchie foto, digitalizzandole e inviandole via mail, in forma di allegato o utilizzando i servizi online gratuiti.

Il programma del corso parte dai concetti e dalle informazioni di base sul funzionamento del computer per arrivare fino alla posta elettronica e alla navigazione sul web. Tra i vari argomenti, trattati da personale esperto, ci sono anche il focus sui browser per la navigazione sulla rete, pure in modalità “incognito”; la connessione cablata a internet e attraverso il wi-fi; gli antivirus; i documenti allegati ai messaggi di posta elettronica; i servizi di Google, tra cui quelli in cloud. Il progetto, che rientra nelle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza, è volto ad aumentare le competenze digitali dei cittadini.

Lunedì 4 e mercoledì 6 marzo, dalle 10 alle 11.30, invece, si svolgerà il corso gratuito sugli smartphone Android, anche in questo caso nella sede di Make it Modena. Attraverso le due lezioni si approfondiranno l’utilizzo da cellulare della Spid, del Fascicolo sanitario, della app di Hera, delle mail e di altre app con attenzione alla sicurezza.

È possibile iscriversi al corso di alfabetizzazione informatica e a quello di smartphone Android collegandosi al sito www.makeitmodenaform.it. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 059 2034105, www.comune.modena.it/makeitmodena.

 

 

(27 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Modena
nubi sparse
4.4 ° C
5.7 °
4.4 °
81 %
2kmh
56 %
Gio
14 °
Ven
14 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
11 °

ULTIME NOTIZIE