Pubblicità
4.4 C
Modena
8.8 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena Capitale del Volontariato 2026: cerimonia a Palermo di passaggio del testimone

Il passaggio di testimone al Teatro Massimo. Nella sala del Consiglio comunale premiati una trentina di giovani volontari che si sono distinti per il loro impegno [.....]
HomeCopertina ModenaAlla palestra digitale i bambini "creano" un videogioco

Alla palestra digitale i bambini “creano” un videogioco

Realizzare un videogioco con “Scratch”, il linguaggio di programmazione informatica per i più piccoli, è l’obiettivo dell’appuntamento di sabato 2 marzo alla Palestra digitale MakeItModena di Modena. Negli spazi comunali di strada Barchetta 77 proseguono, infatti, i laboratori di coding “Coderdojo”. Ci si può iscrivere alla proposta collegandosi al sito https://www.makeitmodenaform.it/coderdojomarzo24/ | https://www.makeitmodenaform.it/coderdojomarzo24/.

L’appuntamento, in programma dalle ore 15 alle 18, è dedicato a ragazzi e ragazze da 8 a 11 anni che potranno creare un gioco digitale attraverso la piattaforma “Scratch”, realizzata dall’ateneo statunitense Mit per la didattica. L’obiettivo è rendere la programmazione educativa e, al tempo stesso, divertente. CoderDojo è un movimento internazionale nato in Irlanda per avvicinare i bambini e ragazzi all’informatica attraverso laboratori di programmazione gratuiti. Il nome deriva dall’unione delle parole coder, cioè programmatore, e dojo, la palestra giapponese in cui si praticano le arti marziali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 059 2034105 o visitare la pagina di Coderdojo https://zen.coderdojo.com/home | https://zen.coderdojo.com/home.

 

(26 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
poche nuvole
4.4 ° C
4.4 °
4.4 °
78 %
0.3kmh
15 %
Lun
8 °
Mar
7 °
Mer
9 °
Gio
10 °
Ven
9 °

ULTIME NOTIZIE