Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

HomeModenaSmartkids, iscrizioni aperte ai laboratori per genitori

Smartkids, iscrizioni aperte ai laboratori per genitori

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Sta per partire “Smartkids 2.0”, progetto rivolto a tutti i genitori dei bambini da zero a sei anni d’età che frequentano i nidi e le scuole d’infanzia della città di Modena. L’obiettivo del progetto, promosso da Università di Modena e Reggio Emilia insieme a Servizi educativi del Comune di Modena e Fondazione Cresci@amo, giunto alla seconda edizione, è limitare l’eccessiva esposizione dei bambini da 0 e 6 anni ai dispositivi elettronici, con particolare attenzione agli smartphone.

L’esposizione dei bambini a questi apparecchi elettronici fin dai primi anni di vita è, infatti, un fenomeno alquanto diffuso che crea dipendenza nei piccoli utenti: irritabilità e malessere sono i primi sintomi a cui prestare attenzione.

LEGGI ANCHE

Il 28 settembre alla Camera di Commercio di Modena l’incontro: “Condizione femminile tra gap salariale, lavoro di cura e discriminazione di genere”

E' promossa dalla Cgil di Modena, nell’ambito delle celebrazioni territoriali per il 120° anniversario del sindacato, l’iniziativa di... →

Il progetto propone quindi ai genitori di partecipare a due incontri di un’ora e mezza ciascuno, che si terranno a distanza di circa un mese, condotti dal professor Antonio Persico, neuropsichiatra dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Durante gli incontri verranno fornite informazioni sulle conseguenze negative dell’utilizzo indiscriminato dello smartphone sullo sviluppo cognitivo dei bambini e illustrate strategie semplici ed efficaci per una corretta gestione di questi dispositivi con i propri figli.

Gli incontri si svolgeranno a MeMo Multicentro Educativo Sergio Neri del Comune di Modena situato in via Jacopo Barozzi 172. Per partecipare occorre iscriversi compilando il modulo on line (https://bit.ly/smartkids_2024). Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo email: lisa.asta@unimore.it.

 

LEGGI ANCHE

Attentato del 16 maggio, il Comune di Modena si costituirà parte civile

Il Comune si costituirà parte civile nel procedimento che scaturirà dall'indagine su Salim El Koudri. L'ha confermato il... →

(9 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Modena
nubi sparse
20.5 ° C
20.5 °
20.2 °
73%
0.9m/s
68%
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Mar
20 °

ULTIME NOTIZIE