Pubblicità
18.8 C
Modena
22.2 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Dal 15 ottobre riscaldamenti accesi per un massimo di 13 ore al giorno

Si invita a farlo solo se la temperatura all’interno degli ambienti di vita scende sotto i 19 gradi, temperatura massima consentita anche con il riscaldamento acceso [.....]
HomeCopertina ModenaAllerta meteo sull’Emilia-Romagna dal 2 dicembre: piene dei fiumi, vento, frane e...

Allerta meteo sull’Emilia-Romagna dal 2 dicembre: piene dei fiumi, vento, frane e piene di corsi minori e altri fenomeni

Allerta ROSSA per criticità idraulica nelle province di PR, RE; per vento province di BO, RA, FC, RN.
Allerta ARANCIONE per criticità idraulica nelle province di PC, PR, RE, MO; per criticità idrogeologica nelle province di PC, PR, RE, MO; per vento province di PC, PR, RE, MO, RA, FC, RN.
Allerta GIALLA per criticità idraulica nelle province di RA, FC, RN, BO, RA, FE; per criticità idrogeologica nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FC, RN; per vento nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA; per stato del mare nella provincia di FE; per mareggiate nella provincia di FE.

Per la giornata di sabato 2 dicembre sono previsti: venti sud-occidentali di tempesta (89 – 102 Km/h), più probabili su fascia appenninica centro-orientale; venti sud-occidentali di burrasca forte (75-88 Km/h), con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore su fascia appenninica occidentale e pianura orientale; venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da nord-ovest sul restate territorio. Sono inoltre previste precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio più probabili sul settore appenninico centro-occidentale, che possono generare diffusi ruscellamenti e fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili, nonché ulteriori innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua montani con fenomeni erosivi. Nei tratti vallivi dei corsi d’acqua del settore centrale della regione, già interessati dalla propagazione delle piene della giornata odierna, si prevedono ulteriori innalzamenti dei livelli con occupazione delle aree golenali ed interessamento degli argini. È previsto mare agitato al largo con possibili localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale sulla costa ferrarese.

Informa un comunicato di ARPAE del 1° dicembre.

 

(1 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
cielo sereno
18.8 ° C
19.6 °
18.8 °
40 %
2.3kmh
2 %
Sab
19 °
Dom
17 °
Lun
13 °
Mar
12 °
Mer
16 °

ULTIME NOTIZIE