Pubblicità
8.3 C
Modena
13.6 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena celebra la Giornata Mondiale dell’Albero

Sabato 15 novembre un’installazione e un convegno moderato da Patrizio Roversi, per parlare di sostenibilità, transizione ecologica e del Green Deal europeo [.....]
HomeCopertina ModenaZingaretti nuovo presidente della Fondazione PD con mal di pancia sparsi: Schlein...

Zingaretti nuovo presidente della Fondazione PD con mal di pancia sparsi: Schlein è pronta per il sacrificio

E’ ufficiale che sarà Nicola Zingaretti a prendere il posto di Gianni Cuperlo come presidente della Fondazione Pd e i mal di pancia, con dolorosi mugugni al seguito, non si sono fatti attendere. E’ Repubblica a rendere nota la notizia in attesa della conferenza stampa prevista per la tarda mattinata del 22 luglio convocata al Nazareno e in cui la segreteria dem nominerà l’ex governatore del Lazio alla guida dell’istituto e alla sua riforma.

La decisione della segretaria del Pd, continua Repubblica, ha l’obbiettivo di rafforzare la rete di relazioni europee, far aderire l’organismo del Nazareno alla Foundation for European progressive studies, la Feps, di cui è stato presidente anche Massimo D’Alema e della quale il PD non fa parte. Zingaretti, che si prevede sarà capolista nel Lazio alle prossime europee, dovrà traghettare il partito verso quei mari.

Ed è al grido di “la segretaria ha affidato la Fondazione Pd al leader che si dimise dicendo peste e corna del partito, che si parlava solo di poltrone” che si cerca di dare vita a un nuovo balletto delle dimissioni attorno alla segretaria, a conferma che Zingaretti aveva ragione.

 

 

(21 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
nubi sparse
8.3 ° C
8.5 °
8.3 °
97 %
0.7kmh
84 %
Ven
8 °
Sab
10 °
Dom
9 °
Lun
11 °
Mar
12 °

ULTIME NOTIZIE