di Redazione Modena
Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, nella prosecuzione delle attività di controllo disposte dal Comando Provinciale nelle zone della città più esposte a fenomeni di criminalità diffusa legata agli stupefacenti e a reati contro la persona e il patrimonio, hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica tre giovani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel pomeriggio, in Viale Monte Kosica, durante il controllo di due giovani a bordo di autovettura in sosta, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 48 grammi di hashish e 360 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. Nella tarda serata, durante la vigilanza all’interno della galleria del complesso residenziale R-NORD, un 24enne è stato controllato e trovato in possesso di una dose di crack e tre grammi di cocaina, sostanze sequestrate unitamente alla somma di 40 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Nei giorni scorsi, su delega di questa Procura della Repubblica, i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno dato esecuzione ad una misura cautelare personale emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Modena su richiesta del Pubblico Ministero, nei confronti di tre indagati, uno raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere e due destinatari dell’obbligo di presentazione alla P.G., per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I provvedimenti cautelari sono stati emessi all’esito di un’articolata attività d’indagine, coordinata da questa A.G. e condotta dai Carabinieri di Sassuolo dal mese di maggio 2021, che ha consentito di documentare numerose cessioni di sostanze stupefacenti, principalmente cocaina e hashish, riconducibili dall’indagato raggiunto dalla misura cautelare più restrittiva, anche avvalendosi della collaborazione degli altri due coindagati. L’attività ha permesso di interrompere un fiorente fenomeno di spaccio di droga che interessava le zone di Sassuolo, Formigine, Maranello e Fiorano.
Lo smercio delle sostanze stupefacenti ai clienti avveniva principalmente in luoghi e orari ove tale manovra dava meno nell’occhio, come ad esempio i parcheggi in prossimità di supermercati. Nel corso delle attività investigative, i Carabinieri hanno sequestrato oltre 250 grammi di cocaina.
(28 febbraio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata