Pubblicità
22.9 C
Modena
24.4 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Manutenzioni al tempio crematorio. Servizi a Piacenza

Previsti lavori per un mese, da sabato 6 luglio. Nessun aggravio dei costi per le agenzie di onoranze funebri: trasporto a carico di Modena con le stesse tariffe [....]
HomeCopertina ModenaA Modena "Babbo Natale svirilizzato". Destra "celodurista" furiosa

A Modena “Babbo Natale svirilizzato”. Destra “celodurista” furiosa

di Giancarlo Grassi, #Lopinione

La virile destra modenese è inarrestabile nel suo clamoroso maschilismo fuori tempo massimo: se la prende addirittura, son permalosi, con una statua di Babbo Natale svirilizzata perché indosserebbe quello che hanno definito “un tutù“.

Quello che cinge il corpo di Babbo Natale, che la destra cittadina prende sul serio proprio come se Babbo Natale esistesse, perpetuando l’esercizio della creazione di una realtà parallela che parte dalla bella cornice di piazza XX settembre, finisce nell’opinione personale ad uso politico del senatore e coordinatore regionale di Forza Italia Enrico Aimi che l’ha definito “per adulti ideologizzati, mezzo babbo e mezza babba (…) magia del Natale. Ma qui non si smette mai di fare politica, nemmeno di fronte ai bambini”. E mai parole sulla propaganda politica furono meglio spese, certo toccava centrare il bersaglio. Che non è la statua.

Non poteva mancare naturalmente l’arguto commento di Fratelli d’Italia: “Viste le sue recenti battaglie e l’odio [sic] per le nostre tradizioni forse la sinistra ha trovato finalmente il suo simbolo natalizio, un bel Babbo Natale in calzamaglia”, come da dichiarazione di Ferdinando Pulitanò, presidente provinciale del partito meloniano.

Verrebbe da considerare che la destra di questo paese perde tempo a lanciare considerazioni indimenticabili su una statua, poi non ha tempo per sbugiardare le considerazioni demenziali sulla pandemia di troppi dei suoi esponenti, vedasi proposte su corsi no vax nelle scuole con soldi pubblici che giungono da Sassuolo, nel solito esercizio di negazione della realtà a favore di una realtà parallela che persino Berlusconi ha abbandonato.

Avessero detto che la statua è bruttarella, avremmo anche potuto dare loro ragione. Per quanto l’esercizio, per genetica diremmo, ci riesca difficile. Dove poi abbiano visto un tutù è tutto da scoprire: noi abbiamo visto una corona con luci qua e là che cinge un corpo e una brutta fibbia color oro, a guisa di cintura.

Ma la visione della realtà, soprattutto quando è mirata al decimale in più nei sondaggi, è tanto peculiare…

 

(2 dicembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



Modena
cielo sereno
22.9 ° C
23.6 °
21.6 °
70 %
1.4kmh
0 %
Sab
35 °
Dom
36 °
Lun
35 °
Mar
36 °
Mer
32 °

ULTIME NOTIZIE