Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

L’omaggio a Enzo Ferrari di Modena e Maranello

A 38 anni dalla scomparsa deposta una cesta di fiori sulla tomba del Drake a San Cataldo con il sindaco Mezzetti e il sindaco Zironi [.....]
HomeCopertina ModenaRiaprono mercoledì 28 aprile le mostre in corso alla Fondazione Modena Arti...

Riaprono mercoledì 28 aprile le mostre in corso alla Fondazione Modena Arti Visive

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Redazione, #Cultura

Riaprono mercoledì 28 aprile presso la Fondazione Modena Arti Visive le mostre Willie Doherty. Where/Dove, Anime Manga. Storie di Maghette, Calciatori e Robottoni, POSTcard e l’esposizione conclusiva dell’edizione 2019/2020 del Premio Davide Vignali, entrambe al MATA. Quattro appuntamenti che raccontano l’impegno di FMAV nell’arte e nella cultura e il rapporto con la città e il territorio: la produzione di grandi progetti internazionali, la promozione dei giovani talenti che studiano a Modena e in Emilia-Romagna e del grande patrimonio delle collezioni gestite da FMAV, il circuito virtuoso tra attività espositive, formative e di valorizzazione.

LEGGI ANCHE

Festivalfilosofia 2026: quale ordine dal caos? Dal 18 al 20 settembre a Modena, Carpi, Sassuolo

Dedicato al tema Caos, il festivalfilosofia 2026 è in programma a Modena, Carpi e Sassuolo dal 18 al...

Willie Doherty. Where/Dove
Fino al 16 maggio 2021
FMAV – Palazzina dei Giardini, Corso Cavour 2, Modena

A cura di Daniele De Luigi e Anne Stewart, la mostra è una coproduzione FMAV e National Museums Northern Ireland, realizzata con il sostegno del British Council nell’ambito della UK/Italy Season 2020 “Being Present”. La mostra ripercorre il lavoro trentennale dell’artista, nato a Derry nel 1959, con 22 opere dal 1985 ad oggi, culminando con una videoinstallazione inedita, commissionata per l’occasione.


Anime Manga. Storie di Maghette, Calciatori e Robottoni
Fino al 2 maggio 2021

FMAV – Palazzo Santa Margherita Collezione Museo della Figurina, Corso Canalgrande 103, Modena

LEGGI ANCHE

Morto Guido De Maria, inventò Nick Carter e Giumbolo

Il mondo della cultura modenese e nazionale è nuovamente in lutto a poche settimane dalla morte di Francesco Guccini...

A cura di Francesca Fontana e Enrico Valbonesi, la mostra parte dalla Collezione Museo della Figurina offrendo un percorso nella produzione fumettistica e animata giapponese, attraverso le sue varie declinazioni – dai prodotti per l’infanzia, a quelli per adulti, o quelli pensati per un pubblico maschile o femminile –  e chiarendo la distinzione tra manga e anime, e la relazione feconda tra i due.


POSTcard. Mostra dalle collezioni di Fondazione di Modena

Fino al 2 maggio 2021
FMAV – MATA, Via della Manifattura Tabacchi 83, Modena

La mostra è il risultato del lavoro degli studenti del corso curatori ICON 2020 della Scuola di alta formazione di Fondazione Modena Arti Visive, un progetto che dà l’opportunità ai giovani curatori della scuola di relazionarsi con il grande patrimonio della collezione di Fondazione di Modena gestite da FMAV e ai visitatori la possibilità di vedere le opere di grandi maestri della fotografia internazionale sotto una luce diversa, attraverso lo sguardo nuovo di 15 curatori del domani.


Premio Davide Vignali

Fino al 2 maggio 2021
FMAV – MATA, Via della Manifattura Tabacchi 83, Modena

La mostra del Premio Davide Vignali offre i risultati della IX edizione del concorso rivolto a tutti i giovani talenti della Regione Emilia-Romagna, dedicato a Davide Vignali, ex studente scomparso prematuramente nel 2011. Il Premio è promosso da Fondazione Modena Arti Visive, dall’Istituto d’Arte A. Venturi e dalla Famiglia Vignali.

 

(26 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Modena
cielo sereno
21.6 ° C
21.6 °
19.1 °
58%
1.2m/s
0%
Mar
30 °
Mer
30 °
Gio
32 °
Ven
34 °
Sab
33 °

ULTIME NOTIZIE