Pubblicità
12.2 C
Modena
16 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

La Festa della Polizia Locale di Modena ai Giardini Ducali

Il Corpo celebra il 165 anniversario insieme alla cittadinanza. Oltre a cerimonia ed encomi, punti informativi, dimostrazioni e festa dell’educazione stradale [.....]
HomeComune di ModenaDa lunedì 12 lavori di rifacimento in centro storico

Da lunedì 12 lavori di rifacimento in centro storico

di Redazione, #Modena

Prendono il via lunedì 12 aprile, con la riasfaltatura di via dei Servi, i lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale e di rifacimento dei sottoservizi in alcune strade del centro storico. Gli interventi, che seguono quelli realizzati nel 2020 nelle vie Canalino, San Giacomo e in corso Canalchiaro, riguarderanno anche le vie Canalino, Selmi, San Pietro e San Giacomo, per un importo complessivo di 500 mila euro.

I lavori in via dei Servi riguarderanno, in una prima fase, il tratto tra corso Canalchiaro e via Albinelli. Per la durata del cantiere, che salvo maltempo arriverà a conclusione a fine giugno, la circolazione nel tratto sarà sospesa, fatta eccezione per i veicoli di soccorso. Anche la sosta sarà vietata, mentre il transito pedonale sarà garantito in sicurezza sui marciapiedi. Gli operatori del Mercato Albinelli diretti agli stalli di sosta riservati, fino a quando i lavori non interesseranno l’incrocio Albinelli-Servi, potranno accedere all’omonima via da via Camatta, attraverso via dei Servi che in quel tratto diverrà a senso unico alternato con precedenza ai veicoli che percorrono già la strada. Per consentire gli accessi, inoltre, sarà invertito il senso di marcia in via San Salvatore (da corso Canalchiaro a piazzetta Servi) e su vicolo Grassetti sarà consentito il senso unico alternato.

A seguire, i lavori interesseranno il tratto successivo di via dei Servi, tra via Albinelli e via Canalino, il tratto di via Canalino da via dei Servi a via Mascherella in prosecuzione dei lavori già effettuati, via Selmi da piazzale Torti a via dei Servi e da via San Paolo a via Foschieri, via San Pietro da via Saragozza fino alla chiesa, dove è già stato effettuato un intervento di ripavimentazione, nuovamente via Canalino tra via Università a via Mondatora e, infine, via San Giacomo tra via Stella e via Canalchiaro.

In alcuni tratti la pavimentazione sarà realizzata in selce e ciottoli, in altri casi in cubetti di porfido e in altri ancora, dove è maggiore il transito veicolare, in asfalto. In tutte le strade interessate dai lavori verranno rifatti i sottoservizi a cura di Hera. In centro storico, inoltre, stanno proseguendo una serie di interventi puntuali di sistemazione della pavimentazione stradale dissestata, per un importo pari a 200 mila euro.

 

(10 aprile 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




Modena
cielo sereno
12.2 ° C
12.2 °
11.8 °
92 %
1.9kmh
10 %
Mer
25 °
Gio
23 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
27 °

ULTIME NOTIZIE