Pubblicità
10.5 C
Modena
16.7 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Dal 15 ottobre riscaldamenti accesi per un massimo di 13 ore al giorno

Si invita a farlo solo se la temperatura all’interno degli ambienti di vita scende sotto i 19 gradi, temperatura massima consentita anche con il riscaldamento acceso [.....]
HomeCarpiBeppe Severgnini in streaming live con "Neoitaliani - Un Manifesto", il 26...

Beppe Severgnini in streaming live con “Neoitaliani – Un Manifesto”, il 26 novembre

di Redazione #Carpi twitter@modenanewsgaia #Cultura

 

Dalla bufera siamo usciti diversi. Peggiori o migliori? Direi: non siamo andati indietro. A modo nostro, siamo andati avanti. Siamo stati costretti a trovare dentro di noi – nelle nostre città, nelle nostre famiglie, nelle nostre teste, nel nostro cuore – risorse che non sapevamo di possedere. Chi sono i neoitaliani? Siamo tutti noi, che abbiamo attraversato la stranissima primavera del 2020 e ora affrontiamo un futuro incerto.

Ci vorrà tempo per capire come la pandemia, lo spavento e le difficoltà abbiano cambiato il nostro carattere. Ma un cambiamento è avvenuto.”

Beppe Severgnini, che ha dedicato la carriera alla meticolosa osservazione dei connazionali, non ha dubbi: “Dalla bufera siamo usciti diversi. Peggiori o migliori? Direi: non siamo andati indietro. A modo nostro, siamo andati avanti. Siamo stati costretti a trovare dentro di noi – nelle nostre città, nelle nostre famiglie, nelle nostre teste, nel nostro cuore – risorse che non sapevamo di possedere”.

L’appuntamento con Beppe Severgnini giovedì 26 novembre alle ore 21 sul canale Youtube Biblioteche Comune di Carpi e sulla pagina ufficiale di Ne Vale La Pena su Facebook.

 

(22 novembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Modena
cielo coperto
10.5 ° C
11.3 °
10.5 °
74 %
1.6kmh
100 %
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
14 °
Gio
18 °

ULTIME NOTIZIE