Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

HomeCopertina ModenaL’operetta al Centro Culturale di via Vittorio Veneto. Concerti e grande musica nello...

L’operetta al Centro Culturale di via Vittorio Veneto. Concerti e grande musica nello spazio polifunzionale di Fiorano Modenese

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #FioranoModenese twitter@modenanewsgaia #Cultura

 

LEGGI ANCHE

Modena Pride: “Azioni politiche e culturali contro l’odio diffuso sui social”

"I messaggi di odio contro il Pride che sono arrivati in questi giorni dai social non sono accettabili...

Ritornano i concerti di musica classica e operetta al Centro culturale di Via Vittorio Veneto a Fiorano Modenese, nel rispetto delle normative anticovid, organizzati in collaborazione con il Comitato ‘Fiorano in Festa’ e il Comune di Fiorano Modenese.

Venerdì 17 luglio alle 21.00 si riparte con l’operetta ‘Un’allegra crociera sul magico Danubio’, con Antonella Degasperi e Fabrizio Macciantelli, accompagnati dal il Maestro Gen Llukaci al violino e il Maestro Denis Biancucci al pianoforte.

Uno spettacolo divertente e coinvolgente, con musiche piene di ritmo, eleganza e passionalità. Il tutto unito da un filo conduttore, un testo dinamico e divertente che accompagnerà lo spettatore attraverso le magiche atmosfere danubiane.

LEGGI ANCHE

A “Ne Vale la Pena” Francesco Zarzana presenta “12 minuti. Brema, 1966: la tragedia dimenticata della Nazionale italiana di nuoto”

Ci sono tragedie che restano scolpite nella memoria collettiva e altre che, pur devastanti, finiscono lentamente ai margini...

Gli interpreti Antonella Degasperi e Fabrizio Macciantelli, collaudata coppia del teatro musicale brillante italiano, saranno coadiuvati da due eclettici musicisti di grande e provata professionalità e bravura, il Maestro Gen Llukaci e il Maestro Denis Biancucci.

L’ingresso è a offerta libera, destinata all’organizzazione di altre attività del Centro culturale. Per informazioni e prenotazioni: centrovvv@gmail.com.

La programmazione delle iniziative culturali dello spazio polifunzionale di Fiorano Modenese prosegue poi sabato 25 luglio con la ‘Vita dei grandi’, incontro dedicato a scoprire le musiche e le vite di Beethoven, Shubert e Chopin. Un tuffo nel tempo per conoscere, comprendere ed ascoltare, guidato dal Maestro Stafno Malferrari al pianoforte e dal Maestro Gen Llukaci al violino, con brindisi finale.

Dopo una pausa, il 7 settembre, alle 21, si riprende con lo spettacolo ‘Tango’, musiche e balli dall’Argentina, interpretati dal tangheri, accompagnati dal violino di Llukaci e dalla fisarmonica del Maestro Claudio Ughetti. Il 23 settembre torna ‘Una sera al museo’, viaggio virtuale nel museo degli Uffici, con Claudio Corrado, sempre alle ore 21.00.

Per tutti gli eventi l’offerta è libera.

 

 

(13 luglio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 




Modena
cielo coperto
19.7 ° C
19.7 °
19.7 °
66%
0.5m/s
100%
Gio
20 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
27 °
Lun
28 °

ULTIME NOTIZIE