17.4 C
Modena
giovedì, Ottobre 21, 2021
HomeCopertina Reggio EmiliaOffende l’Arma dei Carabinieri su Instagram. Denunciato per vilipendio

Offende l’Arma dei Carabinieri su Instagram. Denunciato per vilipendio

di Redazione #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomRE #Cronaca

 

Un minorenne reggiano che con falso profilo si è lasciato andare a offese sul web sull’Arma dei carabinieri è ora nei guai dopo essersi insinuato, con falsi nickname, nella pagina ufficiale di Instagram dell’Arma dei Carabinieri ed essersi lasciato andare alle più disparate offese nei confronti dell’Istituzione pubblicando decine di post oltraggiosi.

Sebbene stesse usando un falso profilo i Carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce sono riusciti a identificarlo e denunciarlo. Con l’accusa di vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni Costituzionali e della Forze Armate i carabinieri della stazione di via Adua hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna un adolescente reggiano.

L’offesa pubblica nei confronti delle istituzioni può essere punita con pene fino a tre anni di reclusione, poiché il social network è considerato un mezzo pubblico e non di uso privato come molti erroneamente ancora credono, sarebbe meglio stare attenti. Lo scrive questa redazione, ed è un consiglio sano.

 

(23 dicembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE