PubblicitàAruba Fibra veloce
12.4 C
Modena
14.7 C
Roma

MODENA

Pubblicità

MODENA SPETTACOLI

Pubblicità
HomeBolognaLavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da...

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 14 ottobre

GAIAITALIA.COM MODENA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Lavori

 

Una nuova settimana di lavori a Bologna da lunedì 14 ottobre. Ecco i principali che in caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

  • Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all’incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.
  • Via la Bastia è chiusa al transito veicolare per la proroga dei lavori di costruzione della nuova variante della Strada Provinciale 65.
  • Via Azzo Gardino è chiusa al transito veicolare all’intersezione con via Castellaccio per i lavori di riqualificazione di Largo Caduti del lavoro, fino al 31 ottobre.
  • Via delle Tovaglie, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 16, resta il divieto di transito veicolare per  attività del cantiere edile della Ex Maternità, fino al 12 dicembre.
  • Via Bovi Campeggi, all’intersezione con viale Pietramellara restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per la realizzazione di viabilità provvisoria propedeutica a lavori di creazione di una nuova rotatoria. Termine previsto 31 dicembre.
  • Ponte di viale Sandro Pertini (asse attrezzato sud-ovest): interventi di adeguamento e manutenzione utili alla conservazione del ponte con restringimento di carreggiata. Gli interventi consistono nel consolidamento delle travi del ponte e nella posa di nuovi giunti strutturali, 5 per ogni lato, che consentiranno di evitare infiltrazioni di acqua e di gestire i naturali micro-movimenti del ponte. Il cantiere attualmente è sulla carreggiata in direzione di Bologna.
  • Via del Chiù, il percorso ciclopedonale che si trova tra via Burgatti e via Malvasia sarà interessato da lavori di ripristino delle opere di contenimento del torrente Ravone fino al 31 dicembre. Sarà chiuso al transito di pedoni e biciclette durante i soli orari di lavoro, dal lunedì al venerdì tra le ore 7 e le ore 18 e il sabato tra le ore 7 e le ore 12. Sarà aperto al transito la domenica e i festivi.
  • Via degli Albari è chiusa all’incrocio con via Altabella a seguito di un pronto intervento per lavori di messa in sicurezza del fabbricato che dovrebbero concludersi entro il 15 novembre.
  • Viale Lungosavena, nelle gallerie Garagnani e Falchi lavori di messa in sicurezza del rivestimento delle testate delle gallerie, fino al 31 ottobre, con chiusura di una semicarreggiata.
  • Via Arnaud è chiusa all’incrocio con via Ferrarese per lavori alla condotta del gas fino al 16 ottobre. I lavori sono iniziati in pronto intervento il 27 settembre.
  • Piazza delle Medaglie d’Oro, lavori di rifacimento dell’attraversamento pedonale centrale in cubetti di porfido e delle parti ammalorate della pavimentazione carrabile, fino a venerdì 22 novembre. Sia i taxi che i bus di linea potranno accedere alla piazza per le operazioni di carico e scarico dei passeggeri ad eccezione delle linee bus 25 e 62, le cui fermate verranno spostate su viale Pietramellara per tutta la durata dei lavori.
  • Via Scorzoni sarà chiusa al traffico per la riasfaltatura della strada previa fresatura fino al 14 ottobre.
  • Via San Felice sarà interessata da lavori localizzati all’incrocio con via Riva di Reno di sostituzione, sistemazione e sigilllatura dei cubetti di porfido, con restringimenti di carreggiata fino al 25 ottobre.

Lavori in fase di attivazione

 

  • Chiusa Via della Salute dal 15 ottobre al 29 novembre all’incrocio con via Sant’Agnese, all’altezza con l’ingresso dell’area spedizionieri in aeroporto, per lavori di realizzazione di un nuovo tratto fognario. Le deviazioni e i percorsi alternativi saranno indicati dalla segnaletica temporanea presente sul posto.
  • Via Albani, tra via Antonio Di Vincenzo e via Luigi Serra, sarà a senso unico verso via Serra, dal 14 ottobre al 30 dicembre, per la costruzione di un nuovo edificio di edilizia residenziale pubblica Acer. In via Serra, per un tratto di 50 metri a partire da via Albani, sarà istituito il divieto di sosta e i cassonetti per rifiuti Hera saranno riposizionati in via Albani.
  • Via Volto Santo sarà chiusa dal 15 al 17 ottobre, nella fascia oraria tra le 9 e le 17,0 per lavori di manutenzione della pavimentazione stradale.
  • Via Rodolfo Audinot, per l’esecuzione di rappezzi sulla via avrà restringimenti di carreggiata il 14 e 15 ottobre.
  • Viale XII Giugno, per un rappezzo all’altezza del civico 2, avrà restringimenti di carreggiata il 14 e 15 ottobre.
  • Via Amico Aspertini avrà restringimenti di carreggiata dal 14 al 17 ottobre per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, a tratti sull’intera via.
  • Via Stalingrado, per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, nel tratto tra via Casoni e via Parri avrà restringimenti di carreggiata dal 14 al 18 ottobre.
  • Via Mitelli, per il rifacimento della pavimentazione stradale a tratti sull’intera via, avrà restringimenti di carreggiata il 17 e il 18 ottobre.
  • Via della Cavriola avrà restringimenti di carreggiata, per l’asfaltatura di un tratto all’altezza del civico 18, dal 15 al 18 ottobre.

 

(13 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 





 

 

 

 




CRONACA MODENA & REGIONE