Pubblicità
22.2 C
Modena
24.3 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Festivalfilosofia dà appuntamento al 2025: “caos” il tema della prossima edizione

Piazze gremite e alta partecipazione alle centinaia di appuntamenti proposti dal festivalfilosofia di Modena, Carpi, Sassuolo: superate le presenza del 2024. “Caos” il tema scelto per la 25a edizione, dal 18 al 20 settembre 2026 [.....]
HomeNotizieDue produzioni teatrali di GaiaitaliapuntocomEdizioni al Festival Filosofia Persona. Il 13, 14...

Due produzioni teatrali di GaiaitaliapuntocomEdizioni al Festival Filosofia Persona. Il 13, 14 e 15 settembre

di Redazione #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #FestivalFilosofia

Sono due le produzioni teatrali in anteprima che GaiaitaliapuntocomEdizioni presenta a Sassuolo per gli appuntamenti con #TeatroinCasa al FESTIVAL FILOSOFIA PERSONA che si tiene il 13, 14 e 15 settembre 2019 a Modena, Carpi, Sassuolo, evento straordinario che richiama ogni anno decine di migliaia di persone. Protagonisti degli spettacoli giovani migranti che in Italia hanno trovato una nuova vita, una nuova patria, una nuova speranza, una nuova famiglia: protagoniste le loro storie e le loro radici culturali in un affascinante metissage culturale affascinante e di grande profondità umana ed emotiva.

Due gli spettacoli alle 19 e alle 21 del 13, 14 e 15 settembre:

D WATER ROUF – LA TEMPESTA
Teatro in casa – Prima nazionale , di e con: Mohamed Tijany Sesay

La tempesta del cuore provocata dal viaggio, dal lasciarsi alle spalle tutto, dalle onde che sempre più alte sembrano non avere fine, dalla consapevolezza che per quanto tu conosca tutto ciò che conosci non sarà più conoscenza ma bagaglio, inesauribile, ma forse inutile. La tempesta della paura quando non riesci a dominarla, ma non hai altra scelta che sia farlo perché tutto attorno a te è blu… Lo spettacolo è in prima nazionale ed ha una durata di circa 45’.

e

FUORI DALLA PRIGIONE
Teatro in casa – Prima nazionale di e con: Aderoju Adwale

Tutto quanto si può sognare e pensare di realizzare quando il proprio spazio vitale è circoscritto da quattro mura, pochissimi metri quadri e ciò che rimane sono i sogni che aiutano a vivere e i ricordi imprigionati nel, a volte, troppo angusto spazio rappresentato dal cranio umano.Lo spettacolo è in prima nazionale ed ha una durata di 45’.

 

Il limite massimo fissato per l’accesso è di 20 persone a replica con obbligo di prenotazione sulla piattaforma Eventbrite (a partire da lunedì 2 settembre 2019. Gli spettacoli si tengono in Vicolo Conce, 4. Pregasi presentarsi con la prenotazione stampata. L’ingresso è gratuito. Gli spettacolo sono prodotto da GaiaitaliapuntocomEdizioni (editrice di Modena Notiziee Gaiaitalia.com, Sassuolonotizie.it ed il network informativo Gaiaitalia.com Notizie) per #UrladalsilenzioFestival in collaborazione con Europa Teatri.

 

(12 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 


 

 

 





 

 

 




Modena
poche nuvole
22.2 ° C
22.2 °
22.2 °
46 %
2.9kmh
18 %
Mer
21 °
Gio
18 °
Ven
20 °
Sab
20 °
Dom
18 °

ULTIME NOTIZIE