Pubblicità
9.9 C
Modena
14.8 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Dal 15 ottobre riscaldamenti accesi per un massimo di 13 ore al giorno

Si invita a farlo solo se la temperatura all’interno degli ambienti di vita scende sotto i 19 gradi, temperatura massima consentita anche con il riscaldamento acceso [.....]
HomeCopertina ModenaGrande Cinema con "Tempi Moderni" di Charlie Chaplin il 22 agosto

Grande Cinema con “Tempi Moderni” di Charlie Chaplin il 22 agosto

di Redazione #Modena twitter@modenanewsgaia #Cinema

 

“Tempi moderni”, capolavoro senza tempo di Charlie Chaplin (Usa, 1936), nella sua versione restaurata dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Criterion Collection, è il film che si proietta giovedì 22 agosto alle 21 ai Giardini Ducali di Modena, come sempre a ingresso libero, per la rassegna “I grandi capolavori restaurati”. Dopo la pausa ferragostana dedicata alla lirica lo spazio verde del centro storico di Modena, in corso Canalgrande, ritorna cinema all’aperto e proietta, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, i film restaurati che hanno fatto la storia del cinema.

La rassegna è parte integrante del programma dei “Giardini d’Estate”, a cura di Studio’s, nell’ambito dell’Estate modenese organizzata dal Comune con sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena ed Hera (main sponsor dei Giardini). Il film, quasi muto quando imperava da anni il sonoro, fa uso magistrale di effetti sonori e musiche (la copia restaurata ha le musiche originali composte da Chaplin ed eseguite dall’Orchestra NDR Radiophilharmonie diretta da Timothy Brock).

Prossimo appuntamento coi capolavori del cinema restaurato giovedì 29 agosto, quando ai Giardini Ducali alle 21 si proietta “Il settimo sigillo” di Ingmar Bergman.

 

(20 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 


 

 

 




Modena
cielo sereno
9.9 ° C
11.3 °
9.9 °
70 %
1.8kmh
0 %
Dom
17 °
Lun
15 °
Mar
13 °
Mer
13 °
Gio
11 °

ULTIME NOTIZIE