PubblicitĆ Aruba Fibra veloce
9.9 C
Modena
13.6 C
Roma

MODENA

PubblicitĆ 

MODENA SPETTACOLI

PubblicitĆ 
HomeCastelfranco EmiliaBeppe Carletti a Castelfranco Emilia il 26 luglio con "Questi sono i...

Beppe Carletti a Castelfranco Emilia il 26 luglio con “Questi sono i Nomadi e io sono Beppe Carletti”

GAIAITALIA.COM MODENA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Cultura twitter@modenanewsgaia #Musica

 

Tutto si svolge durante un viaggio notturno in auto di ritorno a casa dall’ennesimo concerto. Un viaggio come molti altri in apparenza che si trasforma, grazie al potere dell’immaginazione, in un itinerario attraverso la memoria. Immancabile compagno di viaggio Augusto Daolio, l’amico di sempre, testimone muto ma non per questo meno importante dei ricordi di una vita. E’ il senso del volume ‘Questi sono i Nomadi e io sono Beppe Carletti‘. L’incontro sarĆ  condotto daĀ Pierluigi Senatore.

Dall’odore agrodolce del dopoguerra al concerto dei centomila in piazza Duomo a Milano, la vita movimentata di Carletti, tastierista e anima della band piĆ¹ longeva d’Italia, si articola all’interno di questi due estremi, custodita in una narrazione che ripercorre in modo insolito un’avventura musicale lunga cinquantacinque anni.

Il fondatore dei Nomadi ha attraversato la storia recente di questo paese restituendoci in queste pagine un affresco storico ricco di aneddoti gustosi, di incontri preziosi, di particolari inediti.

Protagonista assoluta di questa narrazione ĆØ la musica, vera grande passione di Carletti, coltivata sin da adolescente e condivisa con amici, musicisti e non, che hanno lasciato un segno profondo nelle vicende biografiche dell’autore oltre che nella storia della musica italiana.

 

Beppe Carletti
presenta
“Questi sono i Nomadi e io sono Beppe Carletti”
venerdƬ 26 luglio ore 21.00
piazza Garibaldi
Castelfranco Emilia (Mo)
e dialoga con Pierluigi Senatore

Ingresso libero

 

 

(18 luglio 2019)

Ā©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 






 

 

 




CRONACA MODENA & REGIONE