Pubblicità
17.7 C
Modena
23.1 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena. All’ex Mercato bestiame al via i lavori per il “Parco dell’Inclusività”

Un’area di circa 7 mila 500 metri quadrati che unirà foresta urbana, giardini comunitari, orti, aree giochi, fitness e spazi per la salute [.....]
HomeCopertina ModenaNote d'Estate chiude con Simone Cristicchi il 19 luglio

Note d’Estate chiude con Simone Cristicchi il 19 luglio

foto: Ambra Verrucchio

di Redazione #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #SimoneCristicchi

 

Ultimo appuntamento, venerdì 19 luglio, per la rassegna Note d’Estate, proposta dal Comune di Sassuolo in collaborazione con la Fondazione Arturo Toscanini ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. A partire dalle ore 21,15 con ingresso gratuito ma fino ad esaurimento posti disponibili in piazzale Della Rosa, si terrà il concerto live con orchestra di Simone Cristicchi, accompagnato dall’Orchestra dell’Emilia Romagna Arturo Toscanini diretta da Valter Sivilotti.

Simone Cristicchi dal mondo del teatro torna a quello della musica e dopo il grande successo a Sanremo 2019, e presenta a Sassuolo un nuovo progetto con La Toscanini: un percorso musicale dei suoi successi rivisitati in chiave sinfonica. L’obiettivo? Lasciare un segno nel cuore delle persone: “L’orchestra è un mondo. Ognuno contribuisce con il proprio strumento, con il proprio talento. Per il tempo di un concerto siamo tutti uniti, e suoniamo insieme, nella speranza di arrivare ad un suono magico: l’armonia. Dobbiamo dare messaggi positivi in un periodo in cui c’è la tendenza a mettere in campo la bruttezza del mondo… ecco quello che vorrei è che le persone tornassero ad innamorarsi della realtà”.

 

 

(16 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 




 

 

 

 

 




Modena
cielo sereno
17.7 ° C
18 °
17.7 °
96 %
1.1kmh
6 %
Lun
25 °
Mar
29 °
Mer
30 °
Gio
32 °
Ven
21 °

ULTIME NOTIZIE