Pubblicità
11.6 C
Modena
16.4 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Dal 15 ottobre riscaldamenti accesi per un massimo di 13 ore al giorno

Si invita a farlo solo se la temperatura all’interno degli ambienti di vita scende sotto i 19 gradi, temperatura massima consentita anche con il riscaldamento acceso [.....]
HomeNotizieLa Lectio di Luca Mercalli a Palazzo del Governatore

La Lectio di Luca Mercalli a Palazzo del Governatore

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Ambiente

 

All’Auditorium del Palazzo del Governatore un pomeriggio di studio dal titolo “L’acqua preziosa” con ospite il climatologo e meterologo Luca Mercalli.  L’incontro di inserisce nella rassegna promossa dal Consorzio della Bonifica Parmense con il coinvolgimento di Comune di Parma, Associazione Nazionale Consorzi Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare. Luca Mercalli che ha parlato di come le temperature si stiano innalzando e delle conseguenze sull’agricoltura, sulle riserve d’acqua, sull’industria, sul pianeta e sulla vita degli ecosistemi.

Al termine una tavola rotonda con i contribuiti di Alessandro Ragazzoni, docente della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, di  Sergio Vallesi, Ingegnere delle Risorse Idriche ed Ecologo del Paesaggio, di Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano e di Michele Alinovi assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Parma. L’incontro è stato moderato dal giornalista Andrea Gavazzoli.

 




 

(23 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 




 

 

Modena
cielo sereno
11.6 ° C
11.9 °
11.6 °
62 %
1.7kmh
0 %
Sab
12 °
Dom
17 °
Lun
15 °
Mar
13 °
Mer
13 °

ULTIME NOTIZIE