Pubblicità
6.1 C
Modena
10.7 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

A Modena è tempo di Fiera di Sant’Antonio

Sabato 17 gennaio la tradizionale manifestazione che anticipa San Geminiano, con un percorso che comprende via Farini, piazza Roma e piazza XX Settembre [.....]
HomeBolognaBologna, il Comune consente l’accensione facoltativa degli impianti fino a lunedì 27...

Bologna, il Comune consente l’accensione facoltativa degli impianti fino a lunedì 27 maggio compreso

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Maltempo

 

Il Comune di Bologna fa parte della fascia climatica per la quale il periodo di funzionamento degli impianti di riscaldamento è previsto dal 15 ottobre al 15 aprile e per 14 ore giornaliere. A fronte però delle temperature minime esterne, inferiori alla media stagionale, e delle numerose richieste arrivate all’Amministrazione da parte di cittadini che lamentano disagio nelle ore più fredde della giornata, e considerato che l’obiettivo primario è tutelare la salute delle fasce più deboli e cioè bambini, anziani e persone in condizioni precarie di salute, il Sindaco Virginio Merola ha firmato l’ordinanza con la quale autorizza fino a lunedì 27 maggio compreso l’accensione facoltativa degli impianti termici per un limite massimo di 7 ore al giorno.

L’invito è di limitare l’accensione nelle ore più fredde, ricordando che l’obbligo di non superare la temperatura di 20 gradi centigradi.

 

 




 

 

(20 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 





 

 

Modena
cielo coperto
6.1 ° C
6.3 °
6.1 °
99 %
0.8kmh
99 %
Ven
8 °
Sab
8 °
Dom
7 °
Lun
5 °
Mar
4 °

ULTIME NOTIZIE