Pubblicità
27.2 C
Modena
29.7 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena. All’ex Mercato bestiame al via i lavori per il “Parco dell’Inclusività”

Un’area di circa 7 mila 500 metri quadrati che unirà foresta urbana, giardini comunitari, orti, aree giochi, fitness e spazi per la salute [.....]
HomeComune di ModenaElezioni, i cittadini controllino la validità della tessera elettorale

Elezioni, i cittadini controllino la validità della tessera elettorale

di Redazione #Modena twitter@modenanewsgaia #Elezioni2019

 

L’ufficio Elettorale comunale invita i cittadini a controllare per tempo la validità dei documenti e il possesso della tessera elettorale. È bene verificare se questa ha ancora spazi o è esaurita, se è deteriorata o è stata smarrita. Sono più di duemila (2.041) le tessere elettorali rilasciate dai servizi demografici del Comune dall’1 aprile all’8 maggio di quest’anno. In tutto, da gennaio 2019, ne sono state rilasciate oltre tremila cinquecento (3.577).

La tessera è indispensabile per esercitare il diritto di voto alle elezioni Europee e Comunali di domenica 26 maggio dalle 7 alle 23, e si deve presentare con un documento di identità o riconoscimento valido.

Per il rinnovo o lo smarrimento della tessera elettorale il consiglio degli uffici è non attendere gli ultimi giorni e, per evitare attese all’Anagrafe di via Santi 40, recarsi, indipendentemente dalla propria zona di residenza, agli sportelli anagrafici del Quartiere 2 (via Nonantolana 685/S) e Quartiere 3 (via Don Minzoni 121) aperti di martedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, oppure al Quartiere 4 (via Newton 150) aperto di lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30.

Nei giorni più vicini alle elezioni e il giorno stesso sono comunque previste e già programmate aperture straordinarie dei Servizi demografici. Per il rilascio delle carte identità scadute da oltre 3 anni (solo se è l’unico documento di riconoscimento in possesso dell’elettore) e per il rinnovo delle tessere elettorali in caso di esaurimento degli spazi per il bollo l’Anagrafe di via Santi 40 aprirà, a orario continuato dalle 8.30 alle 18, giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 maggio; domenica 26, invece, apertura dalle 7 alle 23 (solo per tessere elettorali e Carte d’identità elettroniche come richiesto a livello nazionale).

Chi ha un solo spazio bollo disponibile sulla tessera e lo esaurirà con il voto del 26 maggio, in caso di ballottaggio dovrà rinnovare la tessera prima del 9 giugno 2019. Informazioni al tel. 059 20312 oppure online (www.comune.modena.it/elezioni).

 

 




 

 

(11 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 





 

Modena
nubi sparse
27.2 ° C
27.2 °
26.3 °
56 %
2kmh
67 %
Sab
27 °
Dom
23 °
Lun
26 °
Mar
29 °
Mer
30 °

ULTIME NOTIZIE