Pubblicità
7.7 C
Modena
13 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena celebra la Giornata Mondiale dell’Albero

Sabato 15 novembre un’installazione e un convegno moderato da Patrizio Roversi, per parlare di sostenibilità, transizione ecologica e del Green Deal europeo [.....]
HomeNotizieSondaggi SWG: il PD torna secondo partito

Sondaggi SWG: il PD torna secondo partito

di Giovanna Di Rosa #Politica twitter@gaiaitaliacom #Sondaggi

 

Il consueto sondaggio del lunedì del TGLa7 vede un nuovo sorpasso del PD nei confronti del M5S, con la Lega a svettare grazie alle sconcezze del Grande Imbonitore e Fratelli d’Italia che si attesta al 5%. Torna sotto il 3% + Europa al 2,9 con la formazione di Calenda non pervenuta essendosi nascosta sotto il simbolo del PD, checché ne dica Calenda. Anche Forza Italia recupera all’8,8% – non è un buon segno.

Buon segno è invece la stanca della Lega che perde uno 0,8% rispetto al sondaggio SWG precedente e sembra avere raggiunto il suo limite attuale nella raccolta di voti. Parrebbe, secondo alcuni autorevoli [sic] commentatori, che le continue liti in seno al governo stiano stancando sia gli elettori del M5S che quelli della Lega che stanno stretti in un governo che non hanno votato e che hanno maldigerito. L’onnipresenza mediatica, stucchevole ed ingannevole, dei due leader non aiuta i loro partiti.

Di seguito le tabelle.

 

 

 




 

 

(30 aprile 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

Modena
cielo coperto
7.7 ° C
8.5 °
7.7 °
99 %
1.1kmh
100 %
Ven
11 °
Sab
10 °
Dom
10 °
Lun
10 °
Mar
10 °

ULTIME NOTIZIE