Pubblicità
12.2 C
Modena
16.1 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Dal 15 ottobre riscaldamenti accesi per un massimo di 13 ore al giorno

Si invita a farlo solo se la temperatura all’interno degli ambienti di vita scende sotto i 19 gradi, temperatura massima consentita anche con il riscaldamento acceso [.....]
HomeCopertina ModenaA Roma l’incontro col ministro Toninelli, Bonaccini-Merola: "Vertice molto positivo per la...

A Roma l’incontro col ministro Toninelli, Bonaccini-Merola: “Vertice molto positivo per la Campogalliano-Sassuolo”

di Redazione #Modena twitter@modenanewsgaia #Viabilità

 

 

“E’ stato un incontro molto positivo, dal quale arriva una spinta in avanti decisiva per la realizzazione di opere che riteniamo strategiche e fondamentali, insieme ai territori e a tutte le parti sociali, sindacati e imprese. Riconosciamo che è stato condotto un lavoro di analisi costi e benefici serio, che ha dato riscontro positivo alle nostre proposte”.  Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e il sindaco di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna, Virginio Merola, si dicono soddisfatti al termine dell’incontro con il ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, al dicastero, a Roma, dedicato ai progetti infrastrutturali relativi all’Emilia-Romagna. Con loro, gli assessori Raffaele Donini, Irene Priolo e Marco Monesi, e il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Michele Dell’Orco.

L’incontro ha permesso di fare un importante passo avanti verso la realizzazione del Passante di Bologna e della Bretella Campogalliano-Sassuolo. Su entrambi gli interventi, sono state illustrate le proposte del ministero introdotte sul progetto originario dopo l’analisi costi-benefici: “L’analisi del ministero conferma sostanzialmente la bontà del progetto: dunque, l’opera va avanti. Il ministero sta infatti completando la validazione del progetto esecutivo. In tempi che a questo punto si prospettano veloci, l’opera sarà autorizzata e potrà aprire il cantiere”.

Ancora nessuna valutazione sulla autostrada regionale Cispadana, con i tecnici ministeriali che al momento hanno completato l’analisi su Passante di Bologna e Campogalliano-Sassuolo. “In ogni caso- prosegue Bonaccini- abbiamo colto l’occasione per sollecitare sblocco del rinnovo della concessione, di fronte a un’opera strategica, per la quale la Regione è pronta a fare in pieno la sua parte”.

 





 

 

(21 marzo 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

Modena
cielo sereno
12.2 ° C
13 °
12.2 °
64 %
0.1kmh
0 %
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
15 °
Mar
13 °
Mer
18 °

ULTIME NOTIZIE