Pubblicità
18.8 C
Modena
23.8 C
Roma
Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena. All’ex Mercato bestiame al via i lavori per il “Parco dell’Inclusività”

Un’area di circa 7 mila 500 metri quadrati che unirà foresta urbana, giardini comunitari, orti, aree giochi, fitness e spazi per la salute [.....]
HomeNotizieLa nuova stagione di teatro ragazzi a Sassuolo organizzata dall’Associazione Quinta Parete

La nuova stagione di teatro ragazzi a Sassuolo organizzata dall’Associazione Quinta Parete

di Redazione #Sassuolo twitter@gaiaitaliacomlo #Spettacoli

 

Si chiama “Testa tra le nuvole” la nuova stagione di teatro per bambini e ragazzi organizzata dall’Associazione Quinta Parete presso la Sala Teatro Temple nell’incantevole cornice del Parco Ducale di Sassuolo. Una stagione in tre appuntamenti dedicati a tre diverse fasce d’età: i bambini dai 3 ai 7 anni, quelli dagli 8 in su e gli adolescenti della fascia 11-18.

Si inaugura il 24 febbraio con “Lemon Therapy” della compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete, rivolto alla fascia d’età 11-18 anni. Diretto e intepretato da Enrico Lombardi e Alice Melloni, Lemon Therapy una commedia irriverente che parla del sesso e dell’affettività in età adolescenziale, nata da  da un’indagine dentro e fuori dalle scuole, fatta di interviste, incontri e laboratori con i ragazzi, i loro genitori e gli insegnanti.

La stagione proseguirà il 17 marzo con “Amico di Pezza – le emozioni sono come tanti fili colorati”, un’altra produzione della compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete, dedicata ai più piccoli (3-7 anni), che vede in scena Carlo Dalla Costa, giovane e talentuoso attore umbro diplomato all’Accademia Nico Pepe di Udine, diretto da Enrico Lombardi. Una storia semplice, che arriva dritta al cuore, che parla dell’amicizia tra un bambino e il suo amico di pezza, indagando il tema delle emozioni.

La stagione si chiuderà il 14 aprile con “Pollicino”, della compagnia milanese Eco di Fondo, spettacolo selezionato da NEXT. Dedicato ai bambini dagli 8 anni in su, Pollicino stravolge la famosa storia originale trasformandola in un’occasione per indagare su temi attuali legati all’anzianità: la perdita della memoria a breve termine, i dubbi dei figli sulla scelta di accompagnare i propri genitori in una casa di riposo, l’amore nella terza età, la vicinanza tra senilità e prima infanzia, gli acciacchi e le malattie, l’avvicinarsi della fine e la consapevolezza di questo appuntamento.

Orario spettacoli 17:30.

I biglietti per gli spettacoli possono essere prenotati telefonicamente e ritirati il giorno stesso dello spettacolo. La biglietteria è aperta nei giorni di spettacolo dalle 16:00.

Per info e prenotazioni: 3888168232 | comunicazione@quintaparete.org | www.quintaparete.org.

 





 

(13 febbraio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

Modena
nubi sparse
18.8 ° C
19.1 °
18.8 °
89 %
1.2kmh
78 %
Dom
23 °
Lun
25 °
Mar
28 °
Mer
30 °
Gio
21 °

ULTIME NOTIZIE