Forti grandinate tra temporali e piogge diffuse, dentro l’ondata di forte maltempo che ha nuovamente travolto l’Emilia Romagna. Interessate vaste zone tra le province di Ferrara, Bologna, Modena e tutta la Romagna, in particolare il forlivese, il riminese e il ravennate colpiti da una violenta grandinata. Fenomeni molto intensi interessati da frequenti scariche elettriche.
A farne le spese sull’Appennino modenese un escursionista stato colpito da un fulmine mentre scendeva dalla Cima Tauffi, nel comune di Fanano e quindi trasportato in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna. L’uomo era con un amico che ha immediatamente avvisato i soccorsi. Sul posto l’elisoccorso del 118.
Thony in concerto in piazza Sant’Agostino il 19 luglio
Dopo la pausa dovuta alla concomitanza con le serate dell’Open Jazz Festival, riprende quota il cartellone dell’Estate Modenese... →
A Rimini il Rimini Pride si è svolto sotto una pioggia battente. Migliaia i partecipanti, molti dei quali giunti dall’estero.
Arrivo Levi, il centenario della nascita del grande giornalista
In occasione del centenario della nascita di Arrigo Levi, il sindaco Massimo Mezzetti e l’assessore alla Cultura Andrea... →
(27 luglio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
