Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Sindaco e assessora Ferrari: “Ci rivolgiamo alla Soprintendenza per chiedere l'apertura del procedimento di dichiarazione di interesse culturale dell'edificio” [....]
HomeComune di ModenaIn Consiglio Comunale la Giornata Internazionale della Donna

In Consiglio Comunale la Giornata Internazionale della Donna

Ci sono soprattutto storie di detenute nell’intervento di Caterina Liotti, del Centro documentazione donna di Modena, in Consiglio comunale, che dedica la seduta di giovedì 7 marzo alla Giornata internazionale della Donna. In programma, anche i chiarimenti sulla vendita a privati della sede storica Inps a Modena, tre delibere e alcune mozioni.

I lavori dell’Assemblea sono convocati nell’aula consiliare e sono trasmessi in diretta streaming sul sito del Comune (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta). La seduta inizia alle 15 con la risposta del sindaco Gian Carlo Muzzarelli all’interrogazione “Sfratto Inps di Modena” presentata da Lega Modena.

LEGGI ANCHE

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Rispetto alle sollecitazioni sul cinema Astra che sono arrivate da un gruppo di cittadini e da Italia Nostra...

Dopo l’appello, alle 15.15, l’Assemblea ha in programma la trattazione di tre delibere. La prima, illustrata dal sindaco Muzzarelli, riguarda l’accettazione con beneficio d’inventario di un’eredità, le altre due, illustrate dall’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli, la cui trattazione è subordinata all’ok della commissione consiliare, sono: permesso di costruire convenzionato per la realizzazione di un albergo diffuso e di un ristorante in stradello Bonaghino, lo schema di convenzione per un intervento di edilizia residenziale sociale di attuazione privata in via Zini.

Alle 17.30 l’Assemblea dedica un’iniziativa alla Giornata internazionale della Donna, curata, appunto, da Caterina Liotti, del Centro documentazione donna di Modena. Il focus è sul libro “No Name. Il carcere negli occhi delle donne”, che racconta il progetto “(Ri)comincio da me”, realizzato all’interno del carcere modenese di Sant’Anna nel 2023, e la mostra di opere delle detenute “(In)curabile bellezza. Donne che fanno comunità”.

A seguire, l’Assemblea discute quattro mozioni, a partire dal documento “Modena zerosei costruire il futuro: il sistema integrato prosegua e implementi il percorso di qualità nel contesto dei servizi educativi dei nidi e dell’infanzia” (presentata dal Pd).

LEGGI ANCHE

Comune di Modena. Approvato il rendiconto 2025 con 14.2 milioni di avanzo libero

Via libera del Consiglio comunale al Rendiconto 2025 del Comune di Modena, che si chiude con un avanzo...

I titoli delle altre mozioni sono: “Modifiche alle regole procedurali per il conferimento della cittadinanza onoraria” (Movimento 5 stelle); “Sviluppare aree verdi e sportive attrezzate e libere per favorire l’attività sportiva e l’aggregazione dei cittadini” (Europa Verde-Verdi); “I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione sono patologie complesse che richiedono cura e servizi assistenziali dedicati e continui” (Pd, Sinistra per Modena, Modena Civica, Euorpa Verde-Verdi e Movimento 5 stelle).

 

(6 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Modena
cielo sereno
6.6 ° C
6.9 °
6.6 °
62 %
2.3kmh
0 %
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
22 °
Lun
20 °
Mar
13 °

ULTIME NOTIZIE