PubblicitàAruba Fibra veloce
15.5 C
Modena
16.6 C
Roma

MODENA

Pubblicità

MODENA SPETTACOLI

Pubblicità
HomeBassa ModeneseSan Felice sul Panaro (MO). Incontro dei carabinieri con gli studenti della...

San Felice sul Panaro (MO). Incontro dei carabinieri con gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado

GAIAITALIA.COM MODENA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Cronaca

Prosegue l’impegno dei Carabinieri nelle scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito del progetto promosso dall’Arma in tema di formazione della cultura della legalità. Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno incontrato gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado di San Felice sul Panaro e Camposanto.

All’incontro, introdotto dalla Vice Preside, Prof.ssa Mariangela Tamburini, hanno partecipato circa 400 studenti. I giovani hanno ascoltato con interesse le parole ed i consigli del Comandante della Compagnia di Carpi, Magg. Stefano Covolo, che ha trattato con loro numerosi argomenti attinenti alla formazione della cultura della legalità, dal bullismo e cyberbullismo, con approfondimenti sui reati informatici e sull’utilizzo corretto e consapevole dei social network.

Anche questo incontro è stato ricco di domande e osservazioni da parte degli alunni, che nel raccontare le proprie esperienze vissute hanno dato spunto per commenti e approfondimenti su tutte le tematiche affrontate.

 

(5 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 


CRONACA MODENA & REGIONE