Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Sindaco e assessora Ferrari: “Ci rivolgiamo alla Soprintendenza per chiedere l'apertura del procedimento di dichiarazione di interesse culturale dell'edificio” [....]
HomeComune di ModenaModena vuole ricordare i fondatori di Emergency, Gino Strada e Teresa Sarti

Modena vuole ricordare i fondatori di Emergency, Gino Strada e Teresa Sarti

di Redazione, #sociale

Modena vuole ricordare i fondatori di Emergency, Gino Strada e Teresa Sarti, intitolando loro un luogo della sanità pubblica modenese come la Casa della Salute di via Panni, “un investimento già programmato e finanziato, oltre che molto atteso dalla città”, ma anche simbolo dell’impegno universalistico della loro attività.

LEGGI ANCHE

Cinema Astra, il Comune di Modena per la tutela si rivolgerà alla Sovrintendenza

Rispetto alle sollecitazioni sul cinema Astra che sono arrivate da un gruppo di cittadini e da Italia Nostra...

È la proposta che il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, dopo averla condivisa con la giunta comunale, ha fatto al direttore generale dell’Ausl Antonio Brambilla e all’assessore regionale alla Sanità Raffele Donini con una lettera dove si sottolinea come siano tanti i cittadini modenesi che nel corso degli anni hanno sostenuto, direttamente e indirettamente, le attività di Emergency.

Nella seduta di giunta di martedì 31 agosto, inoltre, è stata approvata la convenzione tra Comune, Azienda Usl e Asp Charitas per la realizzazione della Casa della salute nell’area dell’Istituto Charitas di via Panni per un investimento di quasi 5 milioni di euro (4 milioni e 910 mila euro). L’area, che ospita già la struttura socio-riabilitativa residenziale e diurna per persone con disabilità, verrà messa a disposizione a titolo gratuito per 30 anni.

 

LEGGI ANCHE

Comune di Modena. Approvato il rendiconto 2025 con 14.2 milioni di avanzo libero

Via libera del Consiglio comunale al Rendiconto 2025 del Comune di Modena, che si chiude con un avanzo...

(1 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Modena
cielo sereno
6.6 ° C
6.9 °
6.6 °
62 %
2.3kmh
0 %
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
22 °
Lun
20 °
Mar
13 °

ULTIME NOTIZIE