Nomen Omen come si crea un nome per una Startup, un servizio, un prodotto, un sito

di Redazione #FioranoModenese twitter@modenanewsgaia #Cultura

 

Sono già aperte le iscrizioni per il workshop in programma a Casa Corsini di Spezzano, il fablab del Comune di Fiorano Modenese, sabato 16 novembre 2019, dalle ore 10 alle 17 (prevista un’ora di pausa pranzo). Per iscrizioni info@casacorsini.mo.it oppure 0536833190.

Il nome è il primo passo per accedere al mondo della comunicazione, è la prima occasione per entrare in relazione con un pubblico. È l’elemento che ci rende diversi, nuovi, memorabili. È già il primo seme del destino che avrà la nostra attività. Ma come si crea un nome che funziona? Esistono principi che si possono imparare? Quali elementi di novità ha portato in questo campo la rivoluzione digitale?

Il workshop teorico/pratico tenuto da Diego Fontana a Casa Corsini si propone di rispondere a queste e ad altre domande e intende fornire strumenti di supporto per chiunque si trovi nella necessità di dare un nome a un’attività, una Startup, un servizio, un prodotto, un’associazione o altro. Target privilegiato, ma non esclusivo: studenti e professionisti del mondo della comunicazione.

Diego Fontana è direttore creativo, docente e autore. Dal 2008, come copywriter, realizza progetti per tv, stampa, radio e web per clienti nazionali e internazionali. Ha collaborato con realtà come Sky e Rai, per i quali ha ricevuto premi e riconoscimenti. È docente di copywriting e metodologia della progettazione visiva presso l’Istituto Europeo di Design e tiene corsi, workshop e seminari. Nel 2017 ha pubblicato il libro #DigitalCopywriter, edito da Franco Angeli.

 

(23 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata