Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Modena città degli alberi

Dopo l’indagine di AlberItalia, un ciclo di appuntamenti aperti ai modenesi sul valore del verde urbano e il primo evento nazionale della rete Tree Cities of the World italiane [.....]
HomeAppuntamentiModena. Alla Delfini quattro attrici leggono "La lingua salvata" di Canetti. Giovedì...

Modena. Alla Delfini quattro attrici leggono “La lingua salvata” di Canetti. Giovedì 17 ottobre

di Redazione, #Modena twitter@modenanewsgaia #Appuntamenti

 

Ti potrebbe interessare:

Guarda, guarda…. Fischiano Matteo Salvini anche in Veneto, dal Sud al Nord. Non gli è bastata la lezione in Emilia-Romagna

Leggi l'articolo →

 

Nuovo appuntamento giovedì 17 ottobre alle ore 18 alla biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103 per una nuova puntata della lettura pubblica del romanzo di Elias Canetti La lingua salvata. La lettura questa volta sarà tutta al femminile: le attrici Donatella Allegro e Franca Penone leggeranno e interpreteranno il capitolo “Zurigo parte II. Come ci si fa odiare”. Tematiche come il razzismo e l’antisemitismo, in rapporto non solo con la società, ma anche con la propria vita personale, sono al centro del capitolo come nella biografia dell’autore di “Massa e potere” Protagonista del prossimo appuntamento di lettura condivida sarà il capitolo seguente dal titolo “Zurigo parte II. L’entusiasta”, che si svolgerà giovedì 31 ottobre e avrà come protagonista l’attore Simone Tangolo.

La lettura de La lingua salvata è un progetto di Ert (Emilia Romagna Teatro Fondazione) e Biblioteca Delfini in collaborazione con Amici dei Teatri modenesi e Acit Modena. La drammaturgia è curata dagli allievi del corso di perfezionamento “Dramaturg” della Scuola di Teatro Iolanda Gazzero.

Ti potrebbe interessare:

Truffe informatiche scoperte dai Carabinieri di Carpi e Mirandola: truffata anche una donna di Parma

Leggi l'articolo →

La partecipazione e libera e gratuita. Informazioni tel. 059 2032940 o sul web www.comune.modena.it/biblioteche  | www.emiliaromagnateatro.com.

 

(14 ottobre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 




 

Modena
cielo coperto
13.8 ° C
13.8 °
13.8 °
68 %
2.1kmh
99 %
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
13 °
Mer
14 °
Gio
15 °

ULTIME NOTIZIE