Pubblicità

MODENA CULTURA

Pubblicità

MODENA

Lo spettacolo di Gabriella Greison al Cinema Arena

“La lunghezza d’onda della felicità” si sposta da piazza Sant’Agostino alla sala di via Tassoni per le avverse previsioni meteo. Ingresso gratuito [.....]
HomeModenaMonitoraggi a terra e in fogna contro i topi

Monitoraggi a terra e in fogna contro i topi

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #Modena twitter@torinonewsgaia #Ambiente

 

LEGGI ANCHE

Stato di agitazione all’Hesperia Hospital di Modena e al Diagnostic Center di Carpi

Aperto lo stato di agitazione all'Hesperia Hospital di Modena e al Diagnostic Center di Carpi. ​Le lavoratrici e...

Il Comune di Modena effettua periodicamente monitoraggi di superficie e in fognatura per verificare e combattere l’eventuale presenza di topi sul territorio. Il piano di derattizzazione comunale prevede infatti un monitoraggio di superficie in aree o zone specifiche nelle quali sono presenti erogatori d’esca rodenticida (bait-box) posizionati strategicamente, utilizzando prodotti autorizzati e metodiche che garantiscano la massima sicurezza.

Tale monitoraggio di superficie, che avviene con frequenza mensile e attualmente vede attive circa 450 postazioni, riguarda ambiti urbani e peri-urbani, in particolare laddove sono presenti fossati e canali. Oltre alla sorveglianza in superficie, sono previsti otto cicli annuali di interventi di derattizzazione in fognatura per 70 postazioni.

In caso di segnalazione di cittadini, così come è avvenuto in questi giorni anche nei pressi di una scuola comunale modenese, vengono inoltre attivati interventi immediati, che prevedono, innanzitutto un sopralluogo per verificare l’effettiva presenza dei roditori e quindi l’attivazione di un intervento di derattizzazione calibrato alla situazione riscontrata. Non sempre l’avvistamento di un muride è infatti indice di presenza di una colonia di ratti nel luogo.

LEGGI ANCHE

Lo spettacolo di Gabriella Greison al Cinema Arena

A causa delle previsioni meteo avverse per la serata di domani martedì 21 luglio, la conferenza scenica “La...

 

(10 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 

 





 

 

 




Modena
nubi sparse
22.7 ° C
23.5 °
22.7 °
89%
1.2m/s
63%
Mar
30 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
32 °

ULTIME NOTIZIE