PubblicitàAruba Fibra veloce
7.5 C
Modena
13.8 C
Roma

MODENA

Pubblicità

MODENA SPETTACOLI

Pubblicità
HomeCopertina ModenaBanchiere, giornalista, super manager: truffatore arrestato dai Carabinieri di Formigine

Banchiere, giornalista, super manager: truffatore arrestato dai Carabinieri di Formigine

GAIAITALIA.COM MODENA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Modena twitter@modenanewsgaia #Cronaca

 

E’ un 69enne originario di Sondrio, definito il  “re delle truffe” – G.V. originario di Sondrio, classe 50, più volte alla ribalta delle cronache nazionali e irrintracciabile oramai da anni, che questa volta è finito in
manette ad opera dei Carabinieri di Formigine. L’uomo, all’apparenza insospettabile, aveva trovato rifugio nella cittadina del distretto ceramico. Da qualche tempo pendeva su di lui l’ennesimo mandato di arresto dovendo scontare 5 anni e 6 mesi di carcere.

Il suo curriculum è eccezionale: abile trasformista, negli anni G.V. si finse uomo d’affari, banchiere, e anche giornalista. Ha sfruttato questa capacità per crearsi una “carriera”, cambiando nome e nazionalità in base al progetto di raggiro. Più volte arrestato nel corso della sua carriera delittuosa: ma nonostante ciò ha sempre continuato e sono migliaia i casi di suoi raggiri in tutta Italia. Questa volta è stato fermato
mentre si apprestava a mettere a segno l’ennesima truffa ai danni di una importante azienda del comprensorio ceramico.

L’uomo non è uno qualunque, si tratta infatti di un truffatore professionista con una serie di brillanti colpi e alias, un truffatore internazionale, abile nel raggiro a tutti i livelli e con un elenco di professioni e capacità da far impallidire la fantasia di chiunque e soprattutto uno che ha reso sempre difficile alle forze dell’ordine il lavoro.
L’indagine dei Carabinieri della Stazione di Formigine è iniziata con una segnalazione raccolta dagli stessi militari che attivando immediatamente le indagini, dopo accurati accertamenti, sono riusciti ad individuarlo in una zona assolutamente inaspettata, dove si era recentemente trasferito e viveva come un normalissimo cittadino, l’insospettabile vicino della porta accanto.

 

(05 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 


 

 

 





 

 

 

 

 

 




CRONACA MODENA & REGIONE