14.2 C
Modena
venerdì, Settembre 30, 2022

Modena e Maranello omaggiano Enzo Ferrari a 34 anni dalla scomparsa

Altre da Modena

Condividi

di Redazione Modena

Modena e Maranello ricordano Enzo Ferrari a 34 anni dalla scomparsa avvenuta il 14 agosto del 1988. Domenica 14 agosto, infatti, alle 10, al cimitero di San Cataldo di Modena, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, insieme al sindaco di Maranello Luigi Zironi, interviene al tradizionale omaggio alla tomba del Drake con la deposizione di una cesta di fiori a nome della città.

All’appuntamento sono soliti partecipare anche diversi appassionati, dipendenti ed ex dipendenti della Ferrari. La stessa mattina, alle 11.30, la figura di Enzo Ferrari sarà ricordata anche nella messa che si celebra nella chiesa della parrocchia di San Biagio a Maranello. Entrambi i sindaci parteciperanno alla cerimonia religiosa.

In questi giorni tra Modena e Maranello, e in altre realtà della regione, si stanno svolgendo le riprese del film del regista Michael Mann dedicato alla vita privata e professionale di Enzo Ferrari e ambientato nel 1957. I Comuni, insieme a Emilia-Romagna Film Commission, stanno collaborando con la produzione dell’opera cinematografica.

 

(13 agosto 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata