16.4 C
Modena
martedì, Settembre 28, 2021
HomeCastelfranco Emilia"Morire di Mafia" con Piero Grasso e Attilio Bolzoni. Il 19 marzo...

“Morire di Mafia” con Piero Grasso e Attilio Bolzoni. Il 19 marzo alle 21 in straming #live

di Redazione, #Cultura

La memoria non si cancella. E la memoria siamo noi: le vite che viviamo, gli incontri, le parole dette, lette e ascoltate. La memoria è un diritto e un dovere che siamo chiamati a esercitare, soprattutto quando parliamo di Mafia.

Centinaia sono state le vittime innocenti delle mafie e della criminalità organizzata. Donne, uomini, bambini; magistrati, imprenditori, politici, giornalisti, membri delle forze dell’ordine e comuni cittadini; sono nomi dietro ai quali si celano esistenze spezzate, legami recisi, sogni infranti. Di queste storie e di tanto altro parleremo venerdì 19 marzo alle 21 in streaming live nel corso dell’appuntamento con Fai La Cosa Giusta dal titolo “Morire di mafia”.

Ospiti della serata Pietro Grasso in passato giudice a latere del maxiprocesso palermitano alla mafia istruito da Giovanni Falcone, Procuratore a Palermo, poi Procuratore nazionale antimafia e infine Presidente del Senato.

Con noi anche il giornalista e saggista Attilio Bolzoni tra i più profondi conoscitori del fenomeno mafioso. Morire di Mafia è la testimonianza che la memoria non si cancella ma va curata, senza retorica, per comprendere quanto accaduto. Lo dobbiamo a coloro che ci furono. Lo dovremo a quelli che verranno. Conduce l’incontro Pierluigi Senatore. Per seguire l’incontro cliccare qui.

 

(18 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE