PubblicitàAruba Fibra veloce
18 C
Modena
18.9 C
Roma

MODENA

Pubblicità

MODENA SPETTACOLI

Pubblicità
HomeCopertina ModenaSassuolo: il Sindaco Menani scrive una lettera al Sindaco di Fiorano Modenese...

Sassuolo: il Sindaco Menani scrive una lettera al Sindaco di Fiorano Modenese Tosi che vale la pena leggere

GAIAITALIA.COM MODENA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Sassuolo twitter@modenanewsgaia #GiulioSiamoNoi

 

Il Sindaco di Sassuolo Menani ha risposto con una lettera di rara comicità – per come è esposta, ci spiace sottolinearlo  al Sindaco di Fiorano Modenese Tosi che gli aveva scritto a sua volta una lettera sulla questione della rimozione dello striscione “Verità per Giulio Regeni” dal palazzo comunale, rimozione recentemente ordinata dal Sindaco leghista eletto per salvare i sassolesi dall’oblìo, dai barbari, dalle orde di ladri che l’infestano, dalla carestia e dalle cavallette.

La lettera, peculiare per capacità di innovazione nella punteggiatura e per non tenere in conto la capacità dell’interlocutore di capire cosa si è scritto, è riportata integralmente di seguito e segue di pochi giorni un’altra lettera di altrettanto peculiare fattura sui black out a Sassuolo.

Ve la proponiamo di seguito così come l’abbiamo ricevuta. Buona lettura.

 

“Lo striscione è stato rimosso i primi giorni di Giugno: non c’è stata alcuna interferenza, nessun input politico è arrivato da chicchessia visto che altrove la rimozione è avvenuta settimane dopo”.

“Innanzitutto – prosegue il Sindaco – voglio chiarire una cosa: non si vuole assolutamente offendere la memoria del giovane e nemmeno la famiglia alla quale rinnovo la mia piena solidarietà. Non entro nel merito di ciò che il Governo egiziano ha fatto, un paese pericoloso proprio perché la sua è una “democrazia” molto debole: sulla vicenda è bene che lavorino la diplomazia italiana e quella internazionale ed auspico che chi ha sbagliato paghi le giuste conseguenze.

In merito alla collaborazione – aggiunge il sindaco di Sassuolo – che tra Sassuolo e Fiorano c’è stata, c’è e, ci siamo ripromessi, ci sarà per quanto mi riguarda è doverosa e garantita. Tosi afferma che la lettera inviata a me, ed immediatamente dopo alla stampa, non vuole essere un’interferenza con le decisioni di Sassuolo: non ho dubbi a riguardo, ma non vorrei fosse un pretesto per mettere in discussione quella collaborazione che ci siamo garantiti a vicenda e che, per quanto mi riguarda, non potrà non esserci nei prossimi cinque anni.

Io non mi permetterei mai di intervenire su decisioni prese dall’Amministrazione di Fiorano – conclude il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – io mi occupo di fatti concreti che riguardano la città che i sassolesi mi hanno dato mandato di amministrare: la vicenda Regeni è qualcosa di più grande che è doveroso sia gestita a più alti livelli”.

 

Il Sindaco commentò la rimozione dicendo che lo striscione era “impolverato”. Peccato nella lettera al collega Tosi si sia dimenticato di citare questo particolare solo apparentemente senza importanza e che è, invece, il manifesto mai raccontato del progetto politico di Menani e della Lega.

 

 

 

(25 giugno 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 





 

 

CRONACA MODENA & REGIONE